Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Devo tutto a un’insalata”. Chiara Ferragni, la fashion blogger che vale oro

  • Gossip

Deve tutto a un’insalata e alla mania di scattarsi i selfie e condividerli. È la fashion blogger per eccellenza, amata e odiata in egual misura dai suoi follower, molti dei quali la seguivano già undici anni fa, quando scriveva articoli pieni zeppi di “k” e punini di sospensione, tutti firmati con lo pseudonimo di Diavoletta87. Figlia di un dentista e di una scrittrice, la pioniera del fashion blogging è stata la prima italiana a diventare famosa in tutto il mondo grazie al suo diario di moda. È bella, alta un metro e settantasette centimetri per 58 chili (i suoi fan però avrebbero qualcosa da ridire in merito, visto che lanciano continui allarmi sul rischio anoressia della loro beniamina), bionda e ha il viso pulito. Parliamo di Chiara Ferragni, la giovane imprenditrice nata il 7 maggio 1987 a Cremona, che vanta un fatturato di circa 20 milioni di euro. E dire che c’è chi ancora la ritiene una stupida che si fa le foto! La sua fortuna la deve proprio a quella mania per lo shooting fotografico la bella blogger che nel 2009, dopo aver lasciato la Bocconi dove studiava giurisprudenza, ha creato il The Blonde Salad, il diario online che le ha regalato la fama mondiale. (Continua dopo la foto)


Una foto al giorno con i capi firmati più in voga e, in pochissimo tempo, erano gli stessi stilisti a contendersela. Ha collaborato con marchi di abbigliamento come Yamamay, Hogan, Guess e Levi’s; ha una partnership con Apple per la creazione di una cover speciale e con Ladurée per uno speciale macaron al gusto di fragola e vaniglia. Grazie al suo intuito imprenditoriale, oggi Chiara vanta 7 milioni di follower su Instagram, 300mila su Twitter e più di un milione di fan su Facebook, oltre a un canale Youtube con video che totalizzano milioni di visualizzazioni al giorno. Ha un suo brand, il Chiara Ferragni Collection, che viene distribuito in oltre 300 top retailers in tutto il mondo come Saks Fifth Avenue, Selfridges e Le Bon Marchè. Nel 2015 è stata oggetto di un caso di studio della Harvard Business School, mentre nel 2016 è diventata global ambassador di Pantene, testimonial di Amazon Moda e ha posato per l’edizione statunitense di Vanity Fair. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}

Nel 2016 Forbes l’ha inserita nella lista “30 Under 30 Europe: The Arts” e quest’anno l’ha definita l’influencer di moda più importante al mondo. Di recente Swarovski l’ha scelta come testimonial della collezione natalizia, accanto alle top model Karlie Kloss, Naomi Campbell e Fei Fei Sun. Insomma, Chiara ha spinto con forza il piede sulla tavoletta del gas a partire dal 2009 e non ha più smesso. Se la sua carriera è un esempio di record, la Ferragni è vincente anche nella vita privata, che di privato ha poco o niente. La Blonde Salad è fidanzata con il rapper italiano Fedez e la loro storia è spesso al centro delle critiche da parte di chi la ritiene un prodotto di marketing. Ma il cantante e la blogger, ormai insieme dal 2016, vanno avanti per la loro strada vivendo l’idillio d’amore sui social, dove si mostrano più uniti che mai.

Chiara Ferragni e Fedez aspettano un bambino! Sì, come si era intravisto a Venezia, lei è davvero incinta. E si sanno già sesso e nome del nascituro… La bomba sganciata dal settimanale Oggi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004