Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Chiara Ferragni, il significato delle scarpe scelte per la cerimonia dell’Ambrogino d’oro

“Siamo molto onorati, speriamo di fare sempre di più per la città di Milano e l’Italia in generale”. Così Chiara Ferragni – abito nero e scarpe rosse – ringrazia per aver ricevuto, insieme al marito Fedez, l’Ambrogino d’oro. “Una bella celebrazione di tanti personaggi che hanno dimostrato senso civico in questo periodo”, aggiunge il cantante prima di lasciare Palazzo Marino dopo aver ricevuto il riconoscimento dalle mani del sindaco di Milano Giuseppe Sala.

La coppia è stata premiata tra i migliori cittadini del capoluogo lombardo in segno di riconoscenza per la raccolta fondi che aveva permesso di raccogliere oltre tre milioni di euro per un reparto anti-Covid dell’ospedale San Raffaele. (Continua a leggere dopo la foto)


“A questo risultato straordinario si aggiunge l’impegno come volontari dell’iniziativa ‘Milano Aiuta’. Preparando la spesa e pedalando per la città per consegnare cibo alle famiglie in difficoltà, hanno mostrato quanto sia importante, anche con gesti semplici, porgere la mano ai più fragili nel segno di un autentico spirito ambrosiano”, si legge ancora nella lettera.
La Grande Medaglia d’oro alla Memoria è stata dedicata agli operatori sanitari caduti sul lavoro per il coronavirus. (Continua a leggere dopo la foto)

Quest’anno la cerimonia si è svolta per la prima volta in streaming interamente da Palazzo Marino, e non come di consueto dal Teatro del Verme. La sala era sala aperta solo ai premiati, al sindaco, al prefetto e alla giuria. Per partecipare a questo evento speciale a palazzo Marino, la fashion influencer e il cantante hanno optato per il massimo dell’eleganza. Entrambi in total black, Fedez, ha stupito con la sua eccentrica chioma azzurra, mentre Chiara, ha ‘ravvivato’ il look Dior con un paio di scarpe rosse. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Ma quella che potrebbe sembrare una sola scelta estetica, è in realtà una forte presa di posizione da parte dell’influencer.
“I wore a total Dior look, with red shoes as a symbol to say no to VIOLENCE AGAINST WOMEN”, ha scritto Chiara Ferragni a corredo dello scatto che mostra il look (“Ho indossato un total look Dior, con le scarpe rosse come simbolo per dire no alla VIOLENZA CONTRO LE DONNE”). Insomma, chapeaux.

 

“Sono arrivati i carabinieri”. Alcol, sushi e musica: la ‘festa’ del famoso cantante finisce male. Sanzione pesantissima


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004