“Ora sono pronta a rinascere”. Carolina Marconi completamente nuda, con le cicatrici dell’operazione

Carolina Marconi continua a lottare contro il tumore al seno. Da quando lo ha scoperto ha sempre informato i suoi follower sul suo stai di salute. Tra post e stories di Instagram non manca giorno in cui non condivide la sua esperienza. Si tratta di un modo per farsi forza, per incoraggiarsi e per incoraggiare tutti coloro che come lei hanno la stessa problematica e affrontano questa lotta giorno per giorno con coraggio e grande voglia di vivere.

Dopo le foto che l’hanno immortalata durante le sedute di chemio e hanno mostrato il suo bellissimo volto incorniciato da parrucche, adesso la ex concorrente del GF ha voluto rendere pubblica anche un’altra immagine, quella della cicatrice al seno quale conseguenza dell’operazione risalente allo scorso aprile. A corredo dello scatto, il racconto della sua esperienza e l’invito rivolto a tutto le donne di fare prevenzione: “È stato il giorno più brutto perché in un attimo la mia vita è crollata di botto. ‘Carolina hai un tumore … ero a pezzi, arrabbiata con me stessa e mi dicevo perché ho fatto passare 4 anni?” prosegue la ex gieffina: “Ma voi potete fare la differenza, oggi inizia il mese rosa per la prevenzione del tumore al seno, non rimandate al domani, siate coraggiose e fatevi controllare”.

carolina marconi parrucca

Nelle ultime ore Carolina Marconi è tornata a mandare un messaggio dal forte impatto via social. La 43enne di origini venezuelane ha voluto pubblicare sul suo profilo Instagram una foto in cui appare completamente senza veli nella vasca da bagno di casa. Si intravedono le cicatrici dell’intervento per rimuovere il tumore al seno (le sono state asportate entrambe le mammelle). La testa è senza parrucca e completamente rasata. Lo sguardo sembra perso, tanto che l’ex gieffina ha ammesso che la malattia l’ha “uccisa in tanti modi. Questa sono io oggi… Il tumore mi ha ucciso in tanti modi (non lo nego, anche se ho sempre cercato di restare forte)”, ha scritto vicino all’immagine.


carolina marconi parrucca

Ora a pochi giorni dall’ultima sessione di chemioterapia, la voglia di tornare a una qualche normalità è davvero tanta. “Ora sono pronta a rinascere. Eccomi… nuda come quando sono venuta al mondo… pelatina ma con una voglia di vivere che non so neppure dirvi. Qui mi vedete come sono, perché con il tempo ho imparato ad amare le mie cicatrici ed il mio corpo. L’amore e la forza ce le abbiamo dentro… dobbiamo solo imparare a tirarle fuori quando serve… quando la vita ti mette difronte ostacoli insormontabili…”, ha aggiunto. “Il 10 novembre mi aspetta l’ultima chemio e non vedo l’ora che finisca questo snervante percorso… è ora di risorgere”, ha proseguito.

carolina marconi foto nuda vasca cicatrici operazione

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e Carolina Marconi ha voluto mandare un messaggio davvero importante a tutte le sue follower. “Sta finendo il mese rosa della prevenzione ma voi non abbassate mai la guardia. Continuate a fare le visite che servono, prenotate pap test ed ecografie annuali. Amatevi sempre… Con affetto, Carolina”, ha concluso l’ex gieffina.