“Perché tu puoi e noi no?”. Bufera sul bel vip, 36enne. La foto durante il vaccino ed è subito polemica

La campagna vaccinale prosegue in Italia, nella speranza che l’immunità di gregge possa essere raggiunta al più presto. L’emergenza coronavirus infatti non si è ancora arrestata, ma l’obiettivo è arrivare alla prossima stagione estiva con molta più tranquillità. Al momento le categorie interessate dalla somministrazione delle dosi sono quelle fragili e riguardanti gli anziani, ovvero gli over 80 e i soggetti tra i 60 e i 79 anni. Oltre ovviamente a sanitari, forze dell’ordine e personale scolastico.

Una foto però diffusa qualche ora fa da un vip sta creando un vero e proprio caso nazionale. Nonostante la sua giovane età è stato infatti vaccinato contro il Covid-19 e gli utenti si sono infuriati. Si è dunque immortalato in una foto, mentre gli stanno iniettando la dose. Ha il pollice alzato in segno di approvazione e probabilmente non si sarebbe aspettato tanto clamore. Ma i follower si sono inviperiti e lo hanno inondato di attacchi, perché a loro dire non avrebbe diritto ora al vaccino. (Continua dopo la foto)


Il vip che ha ricevuto dunque il siero è l’attore italiano Giulio Berruti, noto anche per essere il compagno di Maria Elena Boschi. Dopo la pubblicazione dell’istantanea, c’è dunque chi ha puntato il dito contro di lui. Quest’ultimo ha scritto nella didascalia a corredo del post: “Prima dose fatta, #vaccinatevi, #senzapaura”. Poco prima aveva invece commentato: “In fila per il vaccino, #vaccinatevi”. E subito dopo sono iniziate le invettive contro colui che è stato accusato di aver saltato la fila. (Continua dopo la foto)

Sotto l’immagine di Giulio Berruti, è arrivato un messaggio di critica: “Beato te. A noi poveri comuni mortali ci vaccineranno nel 2000 e mai. L’Italia è un paese di medici e vecchi!”. Nonostante questa polemica, c’è chi ha difeso l’uomo: “Lui è un odontoiatra, credo sia normale”, “Lui è un dentista, ne ha diritto”. Inoltre, come raccontato dal 36enne tempo fa, è affetto da una forma di fibromialgia e dunque è sicuramente finito nelle categorie più fragili che hanno bisogno del vaccino. (Continua dopo la foto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIULIO BERRUTI (@giulioberruti)

A ‘Verissimo’ Giulio Berruti aveva rivelato: “Soffro di fibromialgia, la chiamo la str***. È una patologia che nasce dalla mancanza di un neurotrasmettitore. I sintomi sono dolore generalizzato al corpo, ansia, depressione, attacchi di panico. Ho speso migliaia di euro l’anno in fisioterapia. Il sistema sanitario nazionale non la riconosce ancora. Ho avuto due momenti molto difficili, al punto di pensare una cosa brutta”.

“Li hanno visti insieme”. Tommaso Zorzi scoperto con lui. Quel nome già noto durante il GF Vip