Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Barbra Streisand contro la Apple! Se la prende direttamente con Tim Cook. Non le proprio andata giù questa cosa. Ecco cosa ha scatenato l’ira della celebre cantante…

  • Gossip

 

Se non si gradisce come Siri pronuncia qualche parole non c’è molto che si possa fare. A meno che non ci si chiami Barbra Streisand. L’attrice statunitense ha contattato il Ceo di Apple Tim Cook con una richiesta quantomeno curiosa: fare in modo che l’assistente vocale di iPhone e iPad scandisca correttamente il suo cognome. Dopo, però, ha anche involontariamente rivelato la data di uscita di iOS 10.

Ma, andando con ordine, il problema che ha causato la rivelazione è che la voce digitale dei dispositivi mobili della Mela ha qualche problema con la parola “Streisand” e in particolare con la sua seconda esse.

 

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Nella pronuncia di Siri, la lettera viene allungata fino a farla apparire una zeta e il risultato è qualcosa come “Streizand”. Un altro cognome insomma, e la star di Hollywood è corsa ai ripari. La stessa attrice chiarisce il problema in modo poetico. “Siri pronuncia il mio nome in modo sbagliato”, racconta all’emittente radio statunitense NPR, “Streisand ha una esse morbida come la sabbia della spiaggia (sabbia in inglese si dice «sand» e ha la esse dolce, appunto). L’ho continuato a dire per tutta la mia carriera”. Insomma, la povera Siri ha riaperto un calderone che bolle da tempo. A tutti dà fastidio sentire il proprio cognome pronunciato in modo scorretto, figurarsi a un’artista che fin da inizio carriera è stata bersaglio di ogni sorta di scherzo. Molti avrebbero lasciato perdere questo piccolo errore o si sarebbero arresi all’evidenza. Streisand però no e ha alzato il telefono per parlare direttamente con il capo. “Cosa ho fatto?”, racconta l’artista in radio, “Ho chiamato il capo di Apple, Tim Cook e lui ha deliziosamente accettato di cambiare la pronuncia del mio nome in Siri con il prossimo aggiornamento del 30 settembre”. Insomma, tutto a posto? No…

(Continua a leggere dopo la foto)

Perché qui c’è la parte più succosa della storia. Barbra infatti ha inavvertitamente rivelato la data di uscita del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, iOS 10. Sarebbe questo infatti l’aggiornamento di cui parla nell’intervista. Va detto che molte novità sono già state svelate: abbiamo parlato del curioso cambiamento dell’emoji della pistola e messo a confronto il sistema operativo con il concorrente Android Nougat ma ancora non c’era una data di lancio precisa. Citando quel 30 settembre, l’attrice ha fatto sapere uno dei dati top secret dell’Apple – il giorno di lancio di una novità – e, a meno che non si sia sbagliata, ha rotto le uova nel paniere a Cook, spifferando uno dei rumor più attesi in tutto il mondo. Che dire, ben fatto Barbra.

 

Ti potrebbe interessare anche: Barbara Streisand – Woman In Love

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004