“Operato al cuore”. L’attore lo annuncia con una foto dal letto dell’ospedale

Problemi per il popolare attore Arnold Schwarzenegger. Nelle scorse ore è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico al cuore. A comunicarlo è stato il diretto interessato sui social network, con una foto emblematica dal letto di ospedale postata sia su Instagram che su Twitter. Ha voluto ringraziare i medici che lo hanno aiutato ed ha anche illustrato nel dettaglio i motivi dell’operazione. Per l’ex governatore della California non è il primo intervento della sua vita.

Infatti, un paio di anni fa si era recato in ospedale per sostituire la valvola polmonare. Avendo un difetto di natura congenita, la valvola in questione gli era stata messa nel 1997. Poi ha dovuto dunque cambiarla per migliorare le sue condizioni di salute. Adesso invece è toccato alla valvola aortica, che è stata sostituita. ‘Terminator’ è comunque in buone condizioni di salute, visto che ha pubblicato successivamente anche altre immagini che lo ritraggono in forma smagliante. (Continua dopo la foto)


Questo il messaggio social pubblicato dall’uomo: “Grazie al team del Cleveland Clinic, ho una nuova valvola aortica da abbinare alla nuova valvola polmonare dell’ultimo intervento chirurgico. Mi sento benissimo e ho già camminato per le strade di Cleveland godendomi le incredibili statue. Grazie ai medici e agli infermieri che mi hanno assistito”. Nello scatto ha il pollice alzato, quindi fa comprendere che il suo umore è sicuramente alto nonostante questa operazione obbligata. (Continua dopo la foto)

Oltre alla sua straordinaria carriera in veste di attore, che gli ha permesso di essere conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, Schwarzenegger è anche entrato in politica negli anni Novanta, diventando un membro del Partito Repubblicano. Nell’ormai lontano 2003 è stato eletto come governatore della California e tre anni dopo è stato riconfermato. Lui è anche molto attivo nel contrastare ogni forma di razzismo, l’inquinamento e il riscaldamento climatico. Fa parte della ‘WWE Hall of Fame’. (Continua dopo la foto)

Il patrimonio dell’attore è stimato intorno ai 300 milioni di dollari. Nel corso degli anni ha fatto numerosi investimenti nel culturismo e in azioni, bond, compagnie controllate privatamente e holding di agenzie immobiliari negli Usa e anche in altre nazioni del pianeta. Quindi, la sua forza economica è aumentata e sarebbe stimata intorno agli 800 milioni di dollari.

Addio Alessandro ‘Flash’, una comunità in lutto per la morte del centauro buono