Antonella Elia, il racconto che spiazza. Dietro quel carattere cinico dell’opinionista del Grande Fratello Vip ci nasconde anche un paura. Antonella Elia si fa sempre riconoscere proprio per quella sua immediatezza che non sempre viene gradita. Ma nella sua vita, ha dovuto fare i conti anche con il cancro. L’opinionista ha raccontato la sua storia durante un’intervista per Panorama.
La scoperta è avvenuta non troppi anni fa, ovvero nel 2016: “Sono stata operata con l’asportazione di un quadrante al seno. Una mutilazione che mi ha colpita nella mia femminilità”. Con queste parole l’opinionista fa ‘crollare’ quel muro che spesso la separa dalle storie altrui. Apprezzata o meno, l’opinionista è stata segnata da una vicenda dolorosa: la scoperta di un carcinoma al seno. (Continua a leggere dopo la foto).

Un’intervista rilasciata per Panorama, ma anche un post Instagram pubblicato di recente, hanno svelato cosa ha affrontato e superato la Elia, finendo però al centro di critiche e polemiche: “Una bomba che ti può esplodere da un momento all’altro” mi dissero. Ma nel dolore riecheggiano anche le parole di Benedicta Boccoli, secondo cui Antonella avrebbe ingigantito il problema. (Continua a leggere dopo la foto).

“Non hai avuto un tumore Antonella, hai avuto una cosa terribile, sei stata operata. Ma non hai fatto chemioterapia, non hai fatto radioterapia. Non stai facendo una cura ormonale come sta facendo Samantha e come sto facendo io”. Ma da quelle ‘accuse’ Antonella trova anche il modo di uscirne: “Dagli attacchi miserabili e gratuiti che ho ricevuto in questi ultimi giorni ho deciso di lasciar perdere denunce e querele, e di trasformare la mia dolorosa esperienza in aiuto”. (Continua a leggere dopo le foto e il post).


Visualizza questo post su Instagram
Riprendendo le parole di Nadia Toffa: “Rivendico il diritto di parlare apertamente della nostra malattia, che non è esibizionismo né un credersi invincibili, anzi: è un diritto a sentirsi umani. Anche fragili, ma forti nel reagire” Antonella Elia lancia anche un appello affinchè prenda sempre più forza e vigore la compagna per la prevenzione: “Questo era il mio ultimo segreto che non volevo rivelare. (…) Questa mutilazione mi ha segnata, non ho avuto rapporti intimi per due anni, mi sentivo colpita nella mia femminilità. E ancora oggi mi vergogno. (…) Non sono più disposta a tollerare questo orrore mediatico, dove tu sei nell’arena e combatti e la gente, i media, i social stanno con il pollice alzato o abbassato. Le belve feroci ti sbranano, ma io lotto per far vedere quella che sono, quello che penso. Nel bene e nel male”.