“Le nozze? Presto”. Fiori d’arancio ad Amici. I due ballerini pronti a diventare marito e moglie

L’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi è stata un vero successo. Record di ascolti e di successo per i ragazzi che hanno partecipato alla ventesima edizione del talent show di Canale 5. A trionfare è stata Giulia Stabile, la ballerina 18enne e fidanzata di Sangiovanni ha alzato la coppa alla finalissima del programma, andata in onda sabato 16 maggio 2021 e per lei è stato un vero riscatto.

“La vittoria finale non è solo mia, se lui non mi fosse stato accanto non sarei riuscita ad arrivare in fondo”, ha detto la giovane al Corriere della sera poco dopo la finale, vinta battendo il fidanzato Sangiovanni, che comunque ha fatto incetta di premi e ha vinto nella sezione cantanti. “Sono a posto così, se avessi vinto non avrei capito tante cose che invece adesso ho capito, e sono contentissimo per Giulia, perché penso abbia un forte messaggio da mandare per chi si sente diverso e sbagliato: non bisogna arrendersi mai”, ha rivelato il cantante commentando la vittoria di Giulia.


Giulia è la prima ballerina donna a vincere il programma dedicato ai giovani talenti della danza e del canto condotto da Maria De Filippi. L’ultimo allievo della sua categoria a conquistare il primo posto era stato Andreas Muller nel 2017. Generalmente, infatti, ad Amici trionfa più spesso un cantante uomo: è successo ben 11 volte su 20 edizioni finora.

Finita l’edizione numero 20, in una intervista rilasciata a Casa Chi, due ballerini hanno annunciato che presto convoleranno a nozze. Mentre Giulia festeggia con Sangiovanni, un’altra coppia di Amici sembra aver deciso di fare il grande passo: Marcello Sacchetta e la ballerina professionista Giulia Pauselli, che da diversi anni ormai fanno coppia fissa, hanno confessato di voler convolare a nozze e allargare la famiglia.

“Le nozze? Presto. Ti dico la verità, le priorità sono diverse e una di queste è pensare in un futuro in tre. Poi chiaramente c’è il poter coronare il sogno e incorniciare il tutto attraverso il matrimonio, però abbiamo tanti tasselli da finire ancora da comporre”, ha detto Marcello Sacchetta.

I due si sono conosciuti proprio ad Amici e sono fidanzati dal 2016. Lei è una ex allieva della scuola, poi collega e ballerina professionista di Amici insieme a Marcello Sacchetta, che ha condotto anche il day time per alcuni anni.

“Così è difficile”. Giulia Stabile, dopo Amici 20 le sue parole sul fidanzato Sangiovanni allarmano tutti