“Già 12 anni”. Dorotea Del Piero cresce ed è sempre più bella: come è diventata la figlia di Alessandro De Piero

Fin da giovane Alessandro Del Piero è stato considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione ed è considerato uno tra i migliori giocatori nella storia del calcio italiano. Ha cominciato a muovere i suoi primi passi nei campi da gioco nella squadra del suo paese per poi passare nel 1992 al Padova. A 17 anni Del Piero esordì in Serie B e cominciò a mettere in mostra le sue enormi doti tecniche. Nell’estate 1993 la svolta con lo storico passaggio alla Juventus, fortemente voluto da Giampiero Boniperti.  Alex ha giocato a calcio nel ruolo di attaccante in 4 club: Padova (dal 1991 al 1993), Juventus (dal 1993 al 2012), Sydney FC (dal 2012 al 2014) e Delhi Dynamos (nel 2014).

Inoltre, ha giocato nella Nazionale italiana. Nel 2004 è stato impegnato con FIFA 100 al fianco dei migliori giocatori per i festeggiamenti inerenti al centenario della Federazione internazionale. Inoltre è stato inserito 49º nella classifica del “UEFA Golden Jubilee Poll” in onore dei migliori giocatori a livello europeo. Alessandro Del Piero ha fatto anche parte dei 50 partecipanti al Pallone d’oro, aggiudicandosi il quarto posto nell’anno 1995 e 1996.


Come è diventata la figlia di Alessandro De Piero

Ha conquistato una serie interminabile di trofei con la maglia della Juventus e ha vinto i Mondiali del 2006 con la maglia azzurra. Dopo aver partecipato a 3 Mondiali e 4 Europei, Alessandro Del Piero nel 2012 ha lasciato la Juventus per tentare la fortuna in Australia, India e negli Stati Uniti, dove vive oggi insieme alla famiglia e dove ha fondato la squadra di calcio LA 10 FC.

Nel 2018, dopo 19 anni di amore e tre figli, l’ex calciatore e la moglie, Sonia Amoroso, hanno deciso di separarsi. I due si sono conosciuti in un negozio di scarpe di Torino dove lei faceva la commessa, quando lui era già una stella del calcio, il numero 10 della Juventus. Poi il matrimonio in gran segreto nel 2005 e la nascita dei loro tre figli. I due si sono detti sì in una chiesetta sulla collina di Torino, nel corso di una cerimonia celebrata da don Luigi Ciotti: La coppia ha tre figli: Tobias (nato il 22 ottobre 2007), Dorotea (nata il 4 maggio 2009) e infine Sasha, nato a fine dicembre del 2010.

Ma l’amore tra Alessandro Del Piero e Sonia Amoroso è riscoppiato e proprio la scorsa settimana i fotografi di Diva e Donna li hanno pizzicati in spiaggia, a Miami, mentre giocano a racchettoni con i tre figli: Tobias, 14 anni, Dorotea, 12 e Sasha, 11.  Il 4 maggio Dorotea ha festeggiato il compleanno e ovviamente il papà le ha fatto gli auguri pubblicato un bellissimo ritratto di famiglia.

“Ci siamo guardati e ho capito”. Uomini e Donne, Ida Platano e Riccardo Guarnieri. La dama non si nasconde