Mai vista la mamma di Alberto Matano? Una vita dedicata alle donne e ai più deboli: chi è Marisa Fagà

Giornalista noto soprattutto in ambito di politica nazionale e internazionale, dallo scorso anno Alberto Matano è alla guida de ”La vita in diretta”, il programma pomeridiano di Rai Uno che si occupa di attualità, politica, televisione e cronaca. Una carriera iniziata subito dopo la laurea, quando entra nella redazione del quotidiano Avvenire.

Nel 1996 inizia la sua collaborazione con Rete News a Montecitorio, l’agenzia televisiva, e nello stesso periodo entra nella scuola di giornalismo televisivo di Perugia. Nel 1998 diventa giornalista professionista. Il suo primo contratto da professionista è in Rai, dove inizia il suo percorso radiofonico nell’ambito che lo ha poi reso noto, la politica italiana ed internazionale. (Continua a leggere dopo la foto)


Da parlamentarista nel 2001 passa al Tg1 divenendo caposervizio della redazione Interni e nel 2010 lo si vede alla conduzione di Mezzasera in onda sull’ammiraglia Rai. Nel 2007 Gianni Riotta lo chiama al Tg1. Qui continua a seguire la cronaca politico-parlamentare e ottiene la nomina a caposervizio della Redazione Interni. Nel 2010 diventa conduttore dell’edizione del tg di mezzasera. (Continua a leggere dopo la foto)

Nel 2012 fa parte del cast di Unomattina Estate con la collega Valentina Bisti. Poi una serie di collaborazioni e programmi in Rai, anche nelle vesti di opinionista di Ballando con le stelle, lo show condotto da Milly Carlucci in onda il sabato sera su Rai Uno. Nel 2019 conduce La vita in diretta Estate insieme a Lorella Cuccarini e, nel 2020, sempre insieme all’ex ballerina, conduce la versione pomeridiana del programma.

Dopo l’addio di Lorella Cuccarini, che tramite una lettera accusa il giornalista di maschilismo, Matano torna alla conduzione in solitaria de La vita in diretta. Molto riservato, della vita privata di Alberto Matano si sa poco e niente, ma sempre sui social non mancano le foto con gli adorati nipotini e la mamma. L’ultimo scatto della signora Matano è stata pubblicata dal giornalista l’8 marzo in occasione della festa delle donne. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

“Mia madre oggi. – ha scritto il giornalista – Lei mi ha insegnato che i diritti delle donne sono i diritti di tutti, che la parità di genere è un valore assoluto, che ognuno di noi deve fare la sua parte contro violenze, intolleranza e discriminazioni. Perché ogni giorno è l’8 marzo. #festadelladonna #mamma”. Tantissimi i commenti e i complimenti: “Che bellezza”, “Siete identici”, “Una signora meravigliosa”, scrivono i fan del giornalista a corredo dello scatto della signora Marisa Fagà che tiene in mano un mazzo di mimose.

Marisa Fagà è anche una personalità di risalto molto attiva da anni in politica e nel campo del sociale. Dal 2001 al 2005 è stata nominata consigliera Regionale di Parità e referente del Gruppo di lavoro della Rete Nazionale delle Consigliere di parità e per l’Udc responsabile Nazionale del Dipartimento Pari Opportunità.

 

“Mi ha denunciata”. Rosalinda Cannavò, brutte notizie dopo il GF Vip. Ma lei non si pente di quello che ha fatto