“È andato via con i figli”. Alberto Di Monaco e Charlene, il retroscena dopo la ‘fuga’ in Sudafrica

Dopo 3 mesi di lontananza Alberto di Monaco e la moglie Charlene Wittstock si sono rivisti. Lei è in Sudafrica dalla scorsa primavera a causa di una grave infezione che le impedisce di volare. Lui è rimasto nel Principato con i figli. In tutto questo periodo la famiglia si è riunita solo altre due volte e tutto questo ha alimentato una serie di voci sulla crisi della coppia. C’è addirittura chi è pronto a parlare di una imminente separazione.

Eppure Charlene e Alberto negli ultimi giorni hanno provato a fugare tutti questi rumors. Sul profilo Instagram della Principessa sono apparse delle foto che avevano l’obiettivo di dimostrare che la vita di famiglia è tranquilla e serena nonostante il periodo di lontananza forzato. Eppure questi scatti stanno ottenendo l’effetto contrario Le foto, stando a quanto spiega l’esperta linguaggio del corpo, Judi James, mostrano che “non c’è nessun legame sentimentale tra loro, Alberto e Charlene hanno un aspetto imbarazzato”.

alberto di monaco charlene

Negli scatti si intuisce chiaramente quanto Charlene sia provata dall’intervento: la principessa è dimagrita e nonostante il sorriso, si intuisce la sua tristezza. Dopo l’annuncio della nuova operazione, un comunicato di Palazzo aveva informato i sudditi che Alberto sarebbe volato in Sudafrica per sostenere la moglie durante la convalescenza.


alberto di monaco charlene foto famiglia

Nel frattempo Charlene di Monaco è di nuovo sola: dopo una brevissima visita, Alberto e i figli hanno lasciato il Sudafrica per tornare nel Principato. Solo per pochi giorni i gemelli Jacques e Gabriella hanno potuto riabbracciare la loro mamma, prima di salire di nuovo su un aereo insieme al papà. A svelarlo è il magazine tedesco Bild secondo cui Charlene e Alberto avrebbero realizzato gli scatti pubblicati su Instagram prima di separarsi. Da una parte le foto, in cui la principessa sorride e abbraccia il marito, sembrano una risposta concreta alle voci di crisi, dall’altra il linguaggio del corpo sembra raccontare altro: una coppia a disagio e imbarazzata che mente per evitare gossip.

alberto di monaco charlene mentono
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da HSH Princess Charlene (@hshprincesscharlene)

Di conseguenza in tanti in queste ore si stanno chiedendo quali siano le ragioni che tengono il reale lontano da sua moglie in un momento così delicato e complicato per lei. Da un lato Alberto ha cancellato le vacanze di famiglia in Corsica con i gemelli, dall’altro i figli Jacques e Gabrielle hanno raggiunto la mamma solamente per due volte in diversi mesi. E tornano insistenti le voci di un imminente divorzio e alle indiscrezioni secondo cui Charlene, dopo una lite con Alberto, sarebbe fuggita in Sudafrica per riflettere sul suo futuro.

Pubblicato il alle ore 10:41 Ultima modifica il alle ore 10:41