“Vorrei Romina con me”. Al Bano è pronto a farlo. Loredana Lecciso già sul piede di guerra

Con Romina Al Bano ha formato una delle coppie più amate e chiacchierate di sempre. Una storia che sembrava uscita da un romanzo d’appendice, lei figlia di uno dei simboli di Hollywood e lui, ragazzo del Sud Italia, con il sogno della musica mentre si mantiene lavorando in un ristorante. Un amore che sembrava poter vincere ogni cosa. Sono tanti i fattori che hanno reso celebre la loro relazione. I due si sono sposati nel 1970 e hanno avuto quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr Jolanda.

Uno degli eventi più importanti ma anche drammatici della vita di Al Bano e Romina è stata senza dubbio la scomparsa della primogenita Ylenia, avvenuta nella notte del 31 dicembre 1993 in circostanze misteriose a New Orleans. Sono numerosi i successi entrati di diritto nella storia della musica italiana, come “Felicità”, Nostaglia Canaglia” e “Cara Terra Mia”. Nel 1999 Al Bano e Romina si sono separati dopo 29 anni di matrimonio.


Tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei Duemila il cantautore pugliese conosce e si innamora di Loredana Lecciso, con la quale va a convivere nel 2001. Nascono anche due figli, Jasmine, e Al Bano Jr, detto Bido. Eppure Al Bano sembra non aver mai dimenticato, davvero, Romina. Fin dal primo giorno insieme a lei ho pensato che, comunque fosse andata, non mi sarei voluto perdere neanche un giorno con Romina”.

Aveva raccontato Al Bano a Maurizio Costanzo tempo fa spiegano poi quanto fosse stato difficile affrontare la separazione. “Quando ci siamo lasciati ho assunto degli psicofarmaci, ma a salvarmi fu la preghiera” il racconto di Al Bano. E infatti la stessa Loredana Lecciso aveva ammesso in precedenza di aver trovato degli psicofarmaci quando ha conosciuto Al Bano e di averlo aiutato ad uscire da una profonda crisi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Bano (@albano_official_)


Al Bano, che quest’anno ha partecipato come giudice insieme alla figlia Jasmine a The voice senior e che in proposito ha dichiarato: “Penso proprio che lo rifarò con lei. Esperienza intensa e divertente che ha reso il nostro rapporto ancora più bello”, ha un sogno. Partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo. “Vorrei esserci, anche con Romina Power. L’unico problema è convincerla perché non ama le competizioni”. Parole che non devono essere piaciute a Loredana Lecciso che, negli anni, ha dimostrato di gradire pochi altre persone accanto a Al Bano. Non è escludere, quindi, che potrebbe già essere sul piede di guerra.

Ti potrebbe interessare: “Adesso mi arrabbio seriamente!”. Live, Al Bano Carrisi va su tutte le furie: Barbara D’Urso costretta ad intervenire

Pubblicato il alle ore 17:04 Ultima modifica il alle ore 17:05