Milly Carlucci, cuore di mamma. La figlia Angelica ce l’ha fatta: una carica istituzionale top. Chi è e cosa fa


Angelica Donati, è la figlia della celebre Milly Carlucci ed è una donna di cultura, intelligentissima e super attiva nel proprio lavoro. Ha  32 anni e in questi giorni si è ritrovata ad essere insignita di una carica istituzionale molto importante. Mercoledì 29 l’assemblea di Ance Lazio Giovani ha eletta Angelica Donati come nuovo Presidente Regionale.

Con questa assegnazione di ruolo Angelica ha conquistato un primato fondamentale: è lei la prima donna nel Lazio nella storia ad essere eletta a capo dell’Associazione nazionale costruttori edili. Conosciamola meglio. Angelica Donati somiglia tantissimo a mamma Milly Carlucci, è dunque di una una bellezza senza eguali ed è di una caparbietà unica che le è servita a farsi strada raggiungendo sia obiettivi prefissati che vittorie inaspettate. Il papà di Angelica è Angelo Donati, da lui ha ereditato la predisposizione per gli affari. Angelica è ai vertici di Head of Business Development, di Donati Spa, una società di progettazioni, costruzioni e partecipazioni nel campo delle infrastrutture, dell’edilizia e del restauro monumentale. Ma non solo. (Continua dopo le foto)











Angelica Donati è la figlia super smart di Milli Carlucci e a livello professionale riveste ruoli importanti tra cui quello ci Ceo di Donati Immobiliare Group, property developer che opera su mercato internazionale. Non ha puntato mai sul mondo dello spettacolo, ha presto scelto di essere una donna in carriera, studiando a più non posso per compiere il suo sogno. Sul suo sito web si legge: “Nata a Los Angeles, ha vissuto a Roma prima di trasferirsi in Inghilterra per motivi di studio. Laureata in Management alla London School of Economics (LSE), ha successivamente conseguito un Master in Business Administration alla Said Business School dell’Università di Oxford. Inizia il suo percorso professionale nel settore del marketing e della finanza, lavorando per tre anni nel team di Foreign Exchange Sales in Goldman Sachs a Londra e occupandosi del mercato del Sud Europa. Dopo l’MBA, passa in Ralph Lauren, dove ricopre il ruolo di Retail Marketing Manager”. (Continua dopo le foto)



Sul piano internazionale, è consigliere dello YEP Global (Young Entrepreneurs in Property), socio della BPF (British Property Federation) e della NFB(National Federation of Builders). “Sono onorata di ricoprire questo incarico. In un momento storico come quello che stiamo vivendo, è essenziale investire sul futuro delle nostre aziende per far ripartire il Paese. Con la mia squadra lavoreremo non solo per promuovere le istanze del nostro settore nel Lazio, ma anche per fare rete. Condividere le best practice e stimolare l’innovazione delle nostre imprese. Spero di riuscire a rappresentare al meglio le esigenze dei giovani costruttori del Lazio. Mettendo a disposizione dei colleghi l’esperienza imprenditoriale che ho maturato in Italia e all’estero”.

“Ti cancello”. Temptation Island, Antonella Elia è una belva contro Pietro Delle Piane: è succede l’impensabile

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it