Scomparsa Ylenia Carrisi, ancora dolore per Al Bano: la soffiata del giornalista


La scomparsa di Ylenia Carrisi è uno dei misteri più seguiti della cronaca italiana. La figlia di Albano Carrisi e Romina Power è scomparsa dalla città di New Orleans quando aveva solo 24 anni e le ipotesi su ciò che le possa essere successo sono davvero tante. Qualcuno parla di omicidio, altri di una nuova vita lontano dalla famiglia perché incapace di vivere sotto le luci della notorietà, altri ancora sostengono che questa viva sotto un programma di protezione testimoni.

Infine, c’è l’ipotesi sostenuta da Albano e dalla polizia di New Orleans, ovvero quella secondo cui Ylenia possa essersi suicidata gettandosi nel fiume Mississippi. Nel dicembre del 2014, dopo la richiesta di Albano Carrisi, il Tribunale di Brindisi ha dichiarato la morte presunta della giovane. Il ricorso presentato dallo stesso Al Bano, curato dall’avvocato Sandro Caforio, risale al novembre del 2012. Nel giugno del 2011 era stata diffusa la notizia su un settimanale tedesco della presunta riapertura delle indagini e di una tesi secondo cui la donna si trovasse in realtà in convento. (Continua a leggere dopo la foto)









L’unica testimonianza utile alla polizia americana fu quella del guardiano dell’Acquario Comunale di New Orleans raccontò di aver visto una donna che rispecchiava l’identikit di Ylenia buttarsi nel fiume Mississippi. Alcuni mesi fa, Al Bano era ritornato a parlare dell’amata figlia: “Ho bevuto fino a stordirmi prima di aggiungere alla mia autobiografia la parte sulla scomparsa di mia figlia Ylenia. (Continua a leggere dopo la foto)






Poi ho chiamato il giornalista che ha collaborato con me alla stesura del libro, e ho dettato. Non ho neppure voluto rileggerlo”. Secondo il cantautore, la ragazza sarebbe morta suicida. Pensiero diverso, invece, per la mamma Romina Power, la cui speranza di riabbracciare la sua ‘bambina’ non si è mai assopita. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Ora Albano torna a parlare della figlia. Ma lo fa tramite il giornalista Giancarlo De Andreis nella sua rubrica La Tv Vista da Internet sul noto settimanale DiPiù Tv, Al Bano si sarebbe stancato della continua attenzione sulla figlia. “Non ne può più e minaccia querele nei confronti di ancora specula sulla scomparsa di sua figlia”, ha detto il giornalista parlando del cantante di Cellino San Marco.

Lorella Cuccarini via da La Vita in diretta ma c’è qualcosa di grosso nel suo futuro in tv. Le voci

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it