Sempre in tiro, bellissima e con il viso disteso come fosse appena uscita da un salone di bellezza. Caterina Balivo è uno dei personaggi dell’anno, inutile negarlo, ma neanche lei è immune dalle critiche per il suo aspetto


 

Sempre truccatissima e con la piega giusta. No, non è wonder woman ma solo Caterina Balivo, la conduttrice di Detto Fatto che in questi mesi sta letteralmente spopolando. Una bellezza semplice e naturale che Caterina ha voluto documentare (sarà stata colpa di qualcuno?) anche sui social pubblicando un paio di selfie senza un filo di trucco. Occhi profondi e pelle liscissima. Praticamente uno splendore. Sinonimo di quanto la bellezza, anche senza ritocchi, possa affascinare. Una carriera non sempre facile la sua. Nei giorni scorsi Caterina ha ripercorso la sua carriera televisiva, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera tonando con la mente a quando l’allora direttore di Rai1 Mauro Mazza le tolse la conduzione di ‘Festa Italiana’, a suo dire per aver parlato troppo. Caterina Balivo ritiene che nel contesto televisivo ci sia “più gente che gode dell’insuccesso di qualcun altro piuttosto che del proprio successo”. (Continua dopo la foto)



Dopo aver precisato di “vivere benissimo” e delle critiche che a volte riceve sui social, ha parlato di come le donne siano soggette a maggiori sacrifici e scelte da compiere, rispetto agli uomini: “Le donne a differenza degli uomini devono ancora fare delle scelte, togliere tempo al lavoro per darlo alla famiglia, o viceversa. Un sacrificio, in un senso o nell’altro, devono farlo ancora. E in ogni caso lo vivono con senso di colpa. Io ad esempio due anni fa ho lavorato troppo a scapito della famiglia”. (Continua dopo la foto)



 

 

Infine, ha dichiarato che i soldi le hanno dato la libertà: “Vengo da una famiglia normale, genitori insegnanti, dormivo in camera con le mie due sorelle. Avere l’indipendenza economica molto presto mi ha aiutato a fare quello che volevo, sono riuscita a non fare programmi che non mi piacevano in un periodo in cui molti non avrebbero potuto rifiutare. I soldi mi hanno dato molta libertà”. Tempo fa, invece, ospite nel salotto di “Che Fuori Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, la bella conduttrice aveva raccontato i suoi esordi nella televisione italiana.

La conduttrice ha ricordato il suo esordio a Miss Italia nel 1999, testimoniato anche da un video mandato in onda da Fabio Fazio in cui si vedeva la presentatrice giovanissima sul palco del concorso intervistata da Fabrizio Frizzi. La Balivo ha raccontato di aver subito anche lei delle pressioni per modificare il suo aspetto fisico. “Mi dissero di togliere il neo per partecipare come Letterina a Passaparola – ha raccontato – dava fastidio alla telecamera e in molti programmi non piaceva, ma io dissi di no”. Quella scelta ha cambiato la vita e la carriera di Caterina Balivo. “Se avessi accettato di cambiare il mio aspetto fisico, levando il neo, ora sarei da qualche altra parte e avrei fatto qualcos’altro”.

“Allontanata dalla Rai”. Poco prima di Natale arriva la “bomba” di Caterina Balivo. La confessione spiazzante della bella conduttrice gela tutti