“Le mie clienti…”. Federico Fashion Style, la confessione ‘choc’ arriva in diretta


Federico Lauri è il più noto hair stylist del momento. Nato ad Anzio il 5 ottobre 1989, supportato dalla madre, ad appena 13 anni inizia a lavorare come apprendista presso un parrucchiere e nel giro di una decina di anni diventa il punto di riferimento delle amanti più esigenti dell’hair style. Da lui sono passate tutte: Valeria Marini, Pamela Prati, Sabrina Ferilli, ma è stata l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, oggi una delle influencer più famose d’Italia, Giulia De Lellis a lanciarlo nel mondo dorato del jet set.

Sempre fuori dagli schemi, Federico inventa tecniche innovative come i colpi di sole con i palloncini ad elio, l’ananas per la messa in piega, o un ferro per fare onde inventato da lui smontando un ferro tradizionale e rimontandolo al contrario. Insomma, grazie alla sua inventiva e allo stile molto particolare Federico è riuscito a diventare uno dei parrucchieri più famosi d’Italia. (Continua a leggere dopo la foto)










Nel corso della sua carriera ha aperto tre saloni, il primo ad Anzio, poi a Roma in Vittoria e a Milano, nella centralissima e super fashion Corso Como ed è il protagonista del programma in onda sul canale Real Time ”Il salone delle meraviglie”. In questi giorni di quarantena Federico si trova a casa insieme alla compagna Letizia e alla figlia Maelle e in una diretta Instagram con un giornalista di Chi, il parrucchiere ha rivelato un aneddoto su alcune sue clienti. (Continua a leggere dopo la foto)






“Tu non hai mai avuto tentazioni nel tuo salone con tutte queste belle ragazze?”, ha chiesto il giornalista. E Federico ha risposto che alcune clienti hanno provato a tentarlo, ma lui ha sempre resistito per amore della sua famiglia. “Beh sicuramente un po’ di tentazione l’ho avuta, – ha detto – ma ora ho una famiglia ed una bambina quindi bisogna stare al posto proprio. I clienti comunque sono intoccabili, non mescolo lavoro e sentimenti: è giusto così. Poi adesso ho una famiglia ed una bambina quindi va bene così”.

Federico è fidanzato da 12 anni con Letizia e ha una bambina, Maelle. “Io sono fidanzato da 12 anni con una ragazza, Letizia, che mi ha sempre supportato. Non era parrucchiera, ma lo è diventata anche per vederci”, ha raccontato qualche tempo fa al settimanale Chi – E avere quella che oggi è la nostra bambina era il mio grande desiderio: io voglio che tutti i sacrifici che sto facendo oggi possano rendere felice mia figlia domani. Ho sofferto molto per averla, sa?” ha dichiarato ripensando a quel periodo. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Federico ha spiegato di aver sofferto di varicocele, una patologia che comporta una dilatazione patologica delle vene testicolari. Per questo motivo, insieme alla compagna, è ricorso all’inseminazione: “Per averla abbiamo fatto l’inseminazione, io sono stato operato per il varicocele, lo racconto sempre perché ci sono tante persone come me che si vergognano. Io dico: ‘Fatelo, perché è una cosa normale’, e Sophie Maelle è frutto del mio amore e dell’amore di Letizia”.

Storie Italiane, chiusura anticipata. Un altro volto amato prende il posto di Eleonora Daniele

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it