Gossip bomba. “Ci stiamo lasciando”, e la notizia fa subito il giro della rete con i fan che non riescono a darsi pace. Proprio loro, una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo


 

Un 2016 terribile per i Vip. Per quelli di Hollywood, leggi Angelina Jolie e Brad Pitt (ancora in guerra per la custodia dei figli), e per quelli di casa nostra. L’ultima coppia che sembra sul punto di scoppiare è quella tra Ettore Bassi, attore tra i più amati dal pubblico italiano per le sue partecipazioni nel Commissario Rex e in Carabinieri (fiction che gli ha dato la celebrità) e la moglie Angelica Riboni, sua compagna dal 2009. È stato lui stesso, impegnato in questi giorni nel musical The Bodyguard accanto all’ex ‘amica di Maria’, Karima(“E’ dolcissima, entusiasta, gran professionista. Io vengo dalla recitazione, lei dalla musica: ognuno dà all’altro il proprio mondo”), a raccontarlo a Vanity Fair, aspetti privati della propria vita in particolare di un momento molto particolare del matrimonio: “Siamo in sospensione, è un momento delicato”. Dice. Colpa degli anni, ma anche del lavoro che, come successo già negli anni del grande successo di Carabinieri, lo aveva allontanato dalla moglie: (Continua dopo la foto)



“Sì. Poi dipende se un lavoro ti porta lontano, se ti riempie la testa anche quando sei a casa… Oggi troppe esigenze entrano in rotta di collisione. Il lavoro è diventato famelico, invade ogni momento della giornata e ogni angolo dei tuoi pensieri. Le donne sono costrette a spaccarsi in due, in tre. Crescono educate a diventare indipendenti, formate dal punto di vista culturale e di autonomia di pensiero. Poi si laureano, e si sentono dire: ok, adesso ti sposi, fai gli e stai in casa. Così, voi donne sbroccate: avete ragione”.

(continua dopo la foto)


 


 

A tenere insieme ancora la coppia le tre figlie: Olivia, 15 anni, Caterina, 12 e Amelia di 3: “Sono così grandi come coinvolgimento che cambiano totalmente gli equilibri. Con tre figlie, poi, è come un villaggio, e devi portare le sporte d’acqua. Ma io ci tengo ad avere un rapporto di crescita, insieme. Con loro ho imparato la gioia nel vedere le cose. E anche da figlio, ho visto che le parole non servono: vale ciò che fai”.

‘’Se mi tradisce gli taglio la gola nel sonno”. Non ci va leggera e alla domanda su un possibile tradimento del marito risponde così: loro, coppia super vip, sono sposati dal 2008 e la loro relazione (all’epoca clandestina) aveva scatenato il gossip