”Chiedete a Federica perché è finita”, aveva risposto Filippo. Detto fatto. E dopo aver capito che è stata la Pellegrini a scaricarlo, lei si degna di far sapere il motivo che, tutto sommato, suona come un’altra batosta per il povero Magnini


 

Il rumor è più che confermato adesso: la coppia d’oro del nuoto è scoppiata. Lanciato da Alberto Dandolo per il settimanale Oggi, il gossip è circolato in fretta e i pettegolezzi si sono fatti frenetici e concitati. Tutti a chiedersi il perché della rottura tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini. In coppia dal 2011, hanno dato da fare parecchio agli esperti di cronaca rosa coi loro tira e molla. In breve: tre anni fa il comunicato che rendeva nota la fine dell’amore, qualche mese dopo l’annuncio del matrimonio, poi rimandato con un misero tweet. Ma poi, tra foto social, apparizioni pubbliche, vittorie e sconfitte, come quelle olimpiche di Londra 2012 e quelle di Rio 2016, tutto sembrava tornato a posto. Adesso, invece, la storia è arrivata al capolinea ed è stato Magnini, che non ha seguito la Pellegrini in Canada, sull’ultimo numero di Chi, a dire per primo la sua: ”Chiedete a Federica come stanno le cose. Chiedete a lei che cosa è successo. A me non va di parlarne”. Così, risentito, ha liquidato il giornalista. (Continua a leggere dopo la foto)

 








Detto fatto. È stato quindi chiesto alla campionessa il motivo del loro addio. Ha affidato la risposta alla sua addetta stampa che, in poche ma esaustive parole, ha spiegato: ”In questo momento Federica sta cercando di mantenere una concentrazione forte e decisa nello sport. Se avesse pensato alla famiglia o al matrimonio avrebbe fatto altre scelte. La sua scelta oggi è solo e soltanto il nuoto”. Perciò, adesso, il chiodo fisso della Pellegrini è solo e soltanto il nuoto, il suo primo amore. Di Magnini e del matrimonio nemmeno a parlarne.

(Continua a leggere dopo le foto)





 

Certo, una bella batosta per Filippo e per gli amanti della coppia d’oro dello sport. E pensare che, dopo il deludente quarto posto che Federica ha conquistato a Rio, c’era chi era pronto a scommettere che lasciasse quel mondo. Un ritiro che, dopo tanti successi in vasca, sarebbe stato più che comprensibile e invece no. Il matrimonio e i figli possono aspettare. Magnini probabilmente non più, ma per ora la scommessa della Pellegrini è ancora su se stessa. E dopo Windsor, col titolo iridato dai 200 metri e altre due medaglie in staffetta, il vero obiettivo è l’oro ai Giochi di Tokyo 2020.

Potrebbe anche interessarti: “Ahi, che dolore!”. Dopo le delusione olimpica e l’addio quasi definitivo al nuoto, per Federica Pellegrini i “guai” non finiscono mai. È lei stessa a spiegarlo pubblicamente, postando questa foto su Instagram. E l’affetto dei fan si fa subito sentire

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it