Al Bano, un lutto dolorosissimo a causa del coronavirus: “Come un fratello per me”


Grave perdita per il cantautore pugliese Albano Carrisi, costretto a dire addio ad una persona a lui molto cara a causa del coronavirus. Alcuni giorni fa ha infatti perso la vita Detto Mariano, uno dei più famosi arrangiatori e compositori italiani. L’uomo aveva collaborato con diversi artisti famosi, tra cui Adriano Celentano, Mina, Lucio Battisti e proprio Al Bano e Romina Power. Inoltre, era stato anche il testimone al matrimonio degli ex coniugi. Un dolore quindi molto forte.

Prima della dipartita di Detto, l’artista di Cellino San Marco aveva deciso di rilasciare un’intervista al settimanale ‘DiPiù’ nella quale si era soffermato proprio sull’amicizia instaurata con una delle tante vittime italiane del Covid-19. L’uomo era considerato un vero e proprio amico fraterno da Al Bano. Quindi, il loro legame era importante anche al di fuori degli ambienti lavorativi. Aveva inoltre affermato che lui nella vita è stato sempre un combattente ed era poi sceso nei dettagli. (Continua dopo la foto)










Carrisi ha dichiarato che deve dire grazie anche a lui se era riuscito ad unirsi in matrimonio con Romina. Si incontrarono per la prima volta nel lontano 1965 e di lì in poi divennero grandissimi amici. Durante un tour in Grecia, Mariano si rivolse verso la Power e le disse di sposare Al Bano. E poco più di una settimana più tardi, i due si sposarono a Cellino San Marco in chiesa. L’organizzazione delle nozze andò nel migliore dei modi anche soprattutto per merito del compositore. (Continua dopo la foto)








“Da una parte c’era Hollywood, con la suocera Linda Christian in testa, dall’altra noi pugliesi. Mariano ci seguì toto il giorno del matrimonio con la cinepresa, andò al montaggio, inserì le musiche e mi donò quel filmino, raro per l’epoca”, ha confidato il musicista. Il rapporto intimo tra Al Bano e Detto era quindi davvero molto importante, contraddistinto da un affetto smisurato. Con lui ha effettuato numerosi viaggi e non c’è mai stato un litigio tra i due. (Continua dopo la foto)

Infatti, ha dichiarato a proposito: “Mai una lite tra noi, mai nemmeno uno screzio”. Carrisi ha visto per l’ultima volta l’arrangiatore passato a miglior vita circa due mesi fa, quando si incrociarono all’interno di un famoso hotel della capitale Roma. Anche Romina Power lo aveva omaggiato: “Lui è stato testimone di nozze ed ha girato le uniche riprese dell’evento. Mariano, non verrai mai dimenticato. Ti portiamo nel cuore”.

Coronavirus, scorte di Tocilizumab finite: la Cina dona il farmaco all’Italia

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it