“Aiutiamoli”. Nel pieno dell’emergenza coronavirus, il bellissimo gesto di Luca Argentero


Tutti gli italiani stanno cercando di fare il massimo per provare a combattere con efficacia il coronavirus. Se i cittadini comuni si stanno impegnando soprattutto a restare in casa il più possibile per evitare la diffusione del contagio, i vip mettono mano nei propri portafogli per sostenere fattivamente i medici e coloro che stanno lavorando alacremente per la salute dei nostri connazionali. L’ultimo in ordine di tempo ad aver annunciato un’interessante proposta è Luca Argentero.

L’attore ha deciso di lanciare una raccolta fondi in favore della Protezione Civile, intitolata ‘Together for Italy – Una buona azione per tornare alla quotidianità’. ‘1 Caffè Onlus’ l’ha promossa per aiutare l’organo che coordina tutti gli interventi utili a combattere il Covid-19. Argentero ha affidato il suo pensiero ai social, in particolare ha dato vita ad un video, pubblicato su Instagram, nel quale illustra i dettagli. Ed i fan non hanno potuto far altro che apprezzare l’iniziativa. (Continua dopo la foto)






“Abbiamo scelto la Protezione Civile perché dopo il personale medico è la prima linea di resistenza in questa emergenza legata al Covid-19. Svolgono un ruolo di assistenza ed aiuto, uomini e donne sono in prima linea in modo capillare, su tutto il territorio nazionale. Ci siamo attivati con tutti i canali a nostra disposizione e per fortuna, in una situazione critica come quella che stiamo vivendo, siamo riusciti a fare squadra”. Insieme a lui i membri del direttivo ‘1 Caffè Onlus’, Savio e Midana. (Continua dopo la foto)








Luca ha aggiunto: “Oggi senza incontrarsi è possibile fare tutto, soprattutto è possibile stringere in un abbraccio virtuale tutti coloro che si stanno prodigando sull’intero territorio nazionale per emarginare la diffusione del Covid-19. La Protezione Civile è il centro nevralgico di questa attività, e ci è sembrato giusto sostenere chi può, con la ramificazione del suo operato, meglio raggiungere gli obiettivi primari di questa emergenza”. Vediamo come funziona la donazione. (Continua dopo la foto)

Si può donare un caffè del costo pari ad un euro, una colazione (5 euro) o un importo a scelta collegandosi direttamente alla piattaforma di crowdfunding di ‘1 Caffè Onlus’ sul sito https://www.1caffe.org/ dove sono riportati i metodi di pagamento per effettuare la donazione. I suoi follower lo hanno inondato di affetto e di complimenti per questo splendido gesto.

“Ho paura”. Coronavirus, Federica Pellegrini e il timore per il fratello Alessandro. Cosa sta succedendo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it