“Lo faccio da 11 anni”. Federica Panicucci privatissima. E super organizzata: la confessione


Durante un’intervista rilasciata sul settimanale Oggi, Federica Panicucci si è lasciata andare ad alcuni racconti sulla propria vita privata. Non tutti sono perfetti e lo ammette lei stessa, nonostante sia davvero difficile per i suoi fan trovarle un difetto. Una carriera televisiva gratificante e una vita sentimentale e familiare che regala piene soddisfazioni, Federica Panicucci a 52 anni, mamma di Sofia, 14 anni, e Mattia, 12, nati dal matrimonio con l’ex Mario Fargetta, oggi è arrivata a definirsi una maniaca del controllo. E senza troppi filtri ha spiegato anche il motivo.

Conduttrice di Mattino 5, Federica Panicucci da 11 anni si alza alle 5: “Detesto sprecare il tempo, quindi lo impegno nel fare, nell’essere, nel pensare. Per me vale la costanza. Testa bassa e tanta fame”. Eppure non si dice perfetta, anzi, ammette di avere molti difetti e manie: “Perdo colpi eccome. Ma se mi si giudica per il lavoro, la risposta è nella determinazione con cui faccio le cose. Fin che ho memoria di me stessa, so di essermi prefissa degli obiettivi. Individuati quelli, sono andata dritta come un treno”. Oggi al suo fianco esiste Marco Bacini, che lei stessa definisce la sua anima gemella. (Continua dopo la foto).






Un uomo di 43 anni, che rappresenta per Federica “la mia metà del cielo”, con cui si sposeranno a breve: “E’ solo questione di tempo”. Ma anche mamma, sempre attenta e presente: “Mi piace esserci. Quando i miei figli erano piccolini è stato tutto un po’ faticoso fisicamente, perché le notti in bianco, le influenze di stagione, i malanni ci sono sempre stati, come per tutte le mamme, e dovendo alzarmi alle 5 del mattino per prepararmi alla diretta è stata dura. Ma sono sempre stata concentrata sui miei figli, sui loro bisogni e sulle loro priorità. Ho sacrificato magari me stessa, piuttosto che essere mancante verso di loro”. (Continua dopo le foto).








Sulla storia d’amore con Marco, confessa: “Ogni giorno mi sceglie e io lo scelgo ogni giorno.Ho trovato, senza paura di essere smentita, la mia metà del cielo. Non è stato un colpo di fulmine perché ci conoscevamo da tempo, ma uno scoprirsi pian piano e intuire le continue affinità. E’ un uomo molto attento, e a me piace che lo sia. Ma non diamo mai nulla per scontato. Mi batte forte il cuore ogni giorno. Marco è stato il valore aggiunto che dà gioia a tutti noi”. Federica Panicucci si definisce una maniaca del controllo “quanto basta”, ma moto dipende dal temperamento e dalla voglia di non perdere mai tempo prezioso. (Continua dopo le foto).

Nulla è perso o destinato a perdersi. Dopo la separazione da dj Fargetta, la Panicucci ha ritrovato il senso di riaprirsi a una vera emozione: “ Molte donne pensano che dopo la separazione la vita sia finita, noi siamo l’esempio che si può continuare ad amare”. È bastato semplicemente non rivolgersi a se stessa con severità, accettando che la separazione non sia dipesa unicamente dai propri difetti. Gli stessi che Marco sembra amare tanto quanto i pregi della conduttrice. A distanza da un anno dal divorzio  con l’ex marito, la Panicucci riscopre il vero amore.  D’altronde “Che fantastica storia è la vita”, cantava qualcuno.

Mani sempre perfette? 5 trucchetti per far durare lo smalto più a lungo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it