Non la riconoscete, vero? Qui aveva appena 14 anni, capelli neri e bellezza che cominciava a sbocciare. Una storia difficile la sua, prima del successo che l’ha consacrata come una delle showgirl più amate dagli italiani


 

Dalla Sardegna con furore. Poi Milano e Roma, dove arriva il successo. Per anni è stata una delle soubrette più amate della televisione italiana, tratti mediterranei e movenze a dir poco sensuali. E pure oggi, che ha 57 anni, il suo fascino resta immutato. Certo, la tonicità non è quella di un tempo, ma il tempo sembra essersi fermato per Pamela Prati. A dimostrarlo le schiere di uomini che ne chiedono i favori manco fosse Raperonzola in cima alla torre. Un bellimbusto di quasi 30 anni di meno che riesce a accordarsene il favore e una ritrovata popolarità grazie all’edizione Vip del Grande Fratello, dove Pamela si è messa a nudo con tutte le sue paure e la forza delle sue convinzioni. Non è andata bene, alla fine. Ma a questa ragazzina boccolosa con le labbra imbronciate di 14 anni che si è fatta donna, va bene così. Una bambina che non ha avuto una vita facile: “Non parlo spesso della mia infanzia perché non ne ho avuta una – ha detto – Quando ero bambina sono stata costretta a diventare precocemente donna”. (Continua dopo la foto)








E ancora: “Scoprì i tradimenti di mio padre con una donna che veniva aiutata economicamente proprio da mia madre. Gli diede l’ultimatum, lui fu incapace di rompere quella relazione e lei lo mandò via di casa. A quel punto rimase sola, con pochi mezzi, costretta a metterci in collegio ad Ozieri, dove sono nata. L’ambiente era terribile, ricordo solo freddo e maltrattamenti, quel posto è stato chiuso quando lo scandalo dei metodi usati dalle religiose che lo gestivano è definitivamente esploso”.

(continua dopo la foto)




Poi un piccola considerazione: “Gli episodi di abusi all’infanzia, che oggi tengono banco nelle cronache nazionali, esistevano già allora ma erano tenuti coperti da una coltre di vergogna e ipocrisia”. Il resto, è storia già nota. Con tanti, meritati, sorrisi.

“All’inizio ero gelosa di lei”. Pamela Prati è pronta a entrare nella casa del Grande Fratello Vip. Dopo la rinuncia all’Isola dei famosi, l’ex soubrette torna in televisione e non dimenitca il passato: “Ma adesso la adoro”. A chi si riferisce?

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it