Ricordate la bellissima Melba Ruffo di Calabria? Col suo fascino e la sua eleganza aveva conquistato il pubblico italiano. Poi (dopo il divorzio dal principe) è scomparsa e di lei si sono perse le tracce. Perché oggi ha completamente cambiato vita…


Melba Ruffo in Italia è conosciuta per essere stata un volto noto della tv. Ma forse non tutti sanno che la bella dominicana a 20 anni è stata tra le finaliste di Miss Universo, poi (e questa è storia nota) a 26 conosce il principe Fulco Ruffo di Calabria, fratello della regina Paola del Belgio, che sposa e da cui divorzia dopo un matrimonio neanche tanto breve. Così è arrivata nel nostro paese dove ha spopolato in televisione in trasmissioni come Harem, Tappeto Volante accanto a Luciano Rispoli, Il Paese delle Meraviglie, Partita Doppia.

Poi, inspiegabilmente, all’inizio degli anni 2000, Melba Ruffo si eclissa dalla televisione italiana per una decina d’anni e questo è un fatto strano perché è bella, professionale e intelligente. Torna solo nel 2010 su Dove Tv, nel programma Italia segreta in cui porta gli spettatori negli angoli più nascosti del Belpaese. (Continua a leggere dopo la foto) 



Insomma, l’ex moglie del Principe di Calabria ha avuto una carriera lunga e costellata di successi nel nostro paese, ma poi ha diradato le sue apparizioni in tv fino a scomparire quasi del tutto. Oggi Melba Vicens Bello (questo il suo cognome da nubile), nata a Santo Domingo il 10 maggio 1963, ha 52 anni, è forse più bella di allora, e si è trasferita a New York. Ha cambiato completamente vita: ha in progetto un programma televisivo dedicato agli ispanici perché forse le piace giocare in casa e del resto a New York sono talmente tanti che il materiale non manca. (Continua a leggere dopo la foto) 


Inoltre, Melba sta studiando la realizzazione di una trasmissione televisiva in lingua inglese con sottotitoli in cinese sulla città in cui ha vissuto e ha intenzione di scrivere un libro sulla propria vita. Infine, visto che è un vulcano di idee, ha fatto conoscere nella Grande Mela due bravi designer di gioielli italiani come Grazia Fortuna Ward e Antonio Corvino. Recentemente ha dichiarato: “Bisogna cercare sempre un nuovo orizzonte, rimettersi in discussione, avere il coraggio di credere nei propri sogni, e lottare con grinta, passione e un po’ di follia per farli diventare realtà”. (Continua a leggere dopo le foto) 


 

Dopo il suo divorzio da Fulco Ruffo di Calabria è tornata a Santo Domingo dove ha sposato in seconde nozze Manuel Garcia Durant, un manager dell’alta finanza spagnola e si trasferisce a New York. Ma anche il secondo matrimonio finisce male. Così in America, Melba diventa ambasciatrice del buon gusto, della creatività e dell’eleganza italiana, promuovendone l’eccellenza. Tanto legata al nostro Paese da venir considerata italiana nel mondo latino, la bellissima Melba non si è mai completamente distaccata dall’Italia.

Ti potrebbe anche interessare: Lutto nella televisione italiana, addio a uno dei conduttori più amati. L’annuncio della famiglia: ”Dobbiamo darvi questa brutta notizia”