“Purtroppo è andata così, ho provato a impedirlo, ma…”. A distanza di tempo, Ambra Angiolini torna a parlare. Dopo tanta sofferenza, ecco cosa ha confessato l’attrice


 

L’abbiamo vista serena in compagnia del suo nuovo amore Lorenzo Quaglia, ma Ambra Angiolini sembra che abbia ancora delle cose da dire riguardo alla travagliata separazione dall’ex marito Francesco Renga. Per l’attrice è stato un momento molto doloroso che l’ha segnata profondamente, ma adesso sembra avere ritrovato la serenità anche per il bene dei suoi bambini Jolanda e Leonardo. In un’intervista a Gioia, l’ex star di Non è la Rai si racconta e spiega come stanno le cose tra lei e il cantante. Ambra fa un’analisi molto genuina e lucida di quello che ha passato: “C’è gente che mi dice ancora: che bel coraggio che hai avuto. Ma quale coraggio? La vita è andata in una direzione, ho provato a fermarla, non ci sono riuscita, non ci siamo riusciti, alla fine abbiamo cercato di trasformare al meglio una strada sulla quale è esplosa una mina: puoi rimetterla a posto, si può fare”.

(Continua a leggere dopo la foto)



La Angiolini ha spiegato il suo senso di disagio, rispetto al matrimonio finito male: “Parlandone con le altre – siamo in tante nella mia situazione – siamo riuscite a scongiurare una serie di errori con i figli. Ho ben presente che noi famiglie separate rappresentiamo pur sempre un costume diverso dalla maggioranza: è come andare a una festa di carnevale vestiti da Pokemon e sentirsi in dovere di dare delle spiegazioni ad Arlecchino, perché lui è una maschera storica. Fuori di metafora: una famiglia non finisce perché non sei “vestito” come gli altri, la famiglia diventa un’altra cosa, ma ha sempre a che fare con le emozioni e l’amore”.

 

(Continua a leggere dopo la foto)


La separazione con Francesco Renga è stata annunciata ufficialmente nel 2015, dopo oltre dieci anni di vita insieme ed è stato un momento doloroso e traumatico. Oggi, appianate le divergenze, tra Ambra e il suo ex c’è un rapporto bellissimo, anche per amore dei figli: “Se lasciassi spazio al risentimento, al rancore, vivrei in un mondo di macerie: ce ne sono già tante in giro, io non ci voglio più vivere in quella roba lì, tantomeno voglio vederci vivere i ragazzi. Poi non c’è un ca**o da fare: mi piace di più amare”.

(Continua a leggere dopo la foto)


E riguardo all’amore, oggi Ambra è felicemente legata a Lorenzo Quaglia, vecchio amico dai tempi di Non è la Rai e oggi amorevole compagno in una nuova vita che non lascia spazio ai rimpianti: “Tutte le volte che qualcuno ha cercato di chiudermi in un posto, ricacciarmi indietro, io ho fatto tutto quello che potevo perché non avvenisse, certe volte perdendomi per strada pezzi importanti: agenti che credevano in me, anche amici. Ma voglio sentirmi libera di pensare che nessuno può dirmi “ormai”. È una parola che mi fa ridere. Come “ancora”. Ci sono termini che mi piacciono di più”.

Ti potrebbe interessare anche: “Io me lo posso permettere”. Ambra Angiolini zittisce tutti con parole forti. E questa volta non passano inosservate. Chi se lo è chiesto per anni ora ha una risposta. Ecco cosa ha detto