“Ho scelto di sparire”. L’ultima volta, Antonella Elia l’abbiamo avvistata all’Isola dei Famosi, poi solo qualche sporadica apparizione. Dopo il grande successo in tv, ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi per vivere


 

Tutti ricordiamo la bionda e frizzante Antonella Elia, l’ultima volta l’abbiamo avvistata all’Isola dei Famosi, quando si è messa a litigare proprio con tutti. Poi, è calato il buio e non l’abbiamo più vista se non in qualche ospitata televisiva in cui, ovviamente, ha sempre dato il meglio di sé. ‘Tv, sorrisi e canzoni’ l’ha intervistata e la showgirl ha ricordato il “successo delirante” di ‘Non è la Rai‘. In realtà, prima del programma di Gianni Boncompagni, lei aveva già avuto modo di lavorare in tv: “Non era la mia prima esperienza televisiva, ma noi ragazze siamo diventate come delle star di Hollywood. Eravamo un fenomeno sociale”. Infatti, la trasmissione contribuì a trasformare le ragazze in delle vere e proprie star. Per alcune di loro il successo è continuato, per altre un po’ meno.

(Continua a leggere dopo la foto)








Proprio così. La trasmissione trasformò quelle ragazzine giovanissime negli idoli di tantissimi adolescenti italiani, alcuni dei quali spesso si appostavano sotto casa per dar loro un regalo o ricevere un autografo: “Credo sia stato l’ultimo varietà pensato per i giovani e fatto da persone giovani” ha commentato la Elia. E lei di strada dopo ‘Non è la Rai’ ne ha fatta tantissima. Ha avuto, infatti, il privilegio di lavorare fianco a fianco con i volti più amati del piccolo schermo: Raimondo Vianello, Corrado e Mike Bongiorno. 

 

(Continua a leggere dopo la foto)





Il ruolo della ragazza svampita, in fondo, le è stato insegnato proprio da loro: “Dai presentatori tv ho imparato tutto quello che so. Sembravo una ragazza svampita ma non ho fatto altro che portare in televisione la leggerezza che mi hanno insegnato personaggi come Raimondo Vianello e Corrado. Anche Mike Buongiorno, che sembrava burbero, mi ha spiegato che la tv è un gioco, una magia da vivere senza prendersi troppo sul serio”.

(Continua a leggere dopo la foto)


Infine, Antonella Elia, che come si diceva è calata un po’ nell’ombra, ha raccontato cosa fa oggi. Non ha smesso di lavorare ma si sta interessando a nuovi progetti: “Sto preparando uno spettacolo teatrale, dipingo e ho scelto di non andare più ospite in televisione come opinionista, non mi piace dire la mia su qualsiasi tema solo per comunicare al pubblico: ricordatevi che esisto”.

Ti potrebbe interessare anche: “Ambra Angiolini…”. Ricordate Eleonora Cecere di ‘Non è la Rai’? Vederla nella sua nuova vita è proprio strano… E su quel bel periodo si lascia andare a qualche confessione

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it