Francesca De André, mai visto il fratello gemello? Chi è Filippo De André, lo chef ‘stellato’


Di recente Francesca De André è stata ospite nello studio di Pomeriggio 5 e ha rivelato di essere finalmente felice. Merito dell’amore, senza alcun dubbio, a cui deve la sua rinascita, in primis come donna. Felicemente innamorata di Giorgio Tambellini, Francesca risponde sorridente alle domande della padrona di casa, Barbara D’Urso, che non perde occasione di indagare meglio sugli ‘affari’ di cuore della De André. Lontana dalla propria famiglia, la De André si gode il suo amore ritrovato con Giorgio Tambellini che aveva definito l’uomo della sua vita già durante la permanenza nella casa del Grande Fratello prima del gossip sul presunto tradimento.

“Tutto prosegue a meraviglia anche perché non c’è più nessuno che possa mettere zizzania, ma non faccio nomi”. La figlia di Cristiano De André riprende quota e supera la crisi. Ma per Francesca il rapporto con la sua famiglia d’origine rappresenta ancora un dente dolente. Infatti Francesca non sembra essere predisposta a ricucire il rapporto con il genitore né con la sorella Fabrizia. La relazione con Giorgio le ha dato il coraggio di prendere in mano la sua sola vita, allontanando ciò che può ancora turbare, facendo capolino da un passato non troppo piacevole. (Continua dopo le foto).














Oltre ad avere una sorella, Fabrizia, Francesca ha anche un fratello gemello. Si chiama Filippo De André ed è il figlio di Cristiano e Carmen De Cespedes. Classe 1990, il ragazzo è cresciuto con la gemella Francesca e la maggiore Fabrizia. Alice è il nome della sorella minore, che il padre ha avuto dalla relazione con Sabrina La Rosa. Insomma, la famiglia di Francesca vanta diverse connessioni. Filippo, il fratello gemello, è chef e lo si apprende dal profilo Instagram. La passione per la cucina è stata trasmessa direttamente dal padre e viene sottolineato con un pizzico di amarezza. (Continua dopo la foto e il post).



 

Visualizza questo post su Instagram

 

#serataiberica#jamonibericobellota#vittoriabistrot#fridayevents#showdinner

Un post condiviso da Filippo De Andrè (@filippochef) in data:

“L’unica cosa buona che mi ha trasmesso“. Anche Filippo h avuto modo di intervenire durante il programma televisivo di Pomeriggio 5. Ancora una volta emerge un rapporto molto difficile con il padre: “Non ho un rapporto con lui. Non ci sentiamo, non ci chiamiamo. Ho cercato di essergli vicino più di una volta, non lo sento da almeno tre anni. I rapporti si sono interrotti perché ero ferito da alcune cose che sono successe”. Il riferimento di Filippo è chiaro: ha preso le distanze da dinamiche che non gli permettevano di riconoscere il suo unico ruolo come figlio. (Continua dopo le foto).

Infatti, continua: “Non potevo fare il padre di mio padre. Mi ha cercato una volta, ma in quel momento ero impegnato e gli dissi che ci saremmo sentiti più avanti. Da lì non ho più avuto notizie e non l’ho richiamato. La cosa brutta è che ci fai l’abitudine”. Dinamiche familiari che turbano tutti. Il ragazzo e giovane chef, infatti, parla anche di come questa ‘crisi’ costituisca un dolore anche per la madre: “Nostra madre è un soldato. Vedo che ogni giorno fa fatica. Io vivo con lei, vorrei costruire la mia vita con la mia compagna, ma non me la sento ancora di lasciarla sola. So che ha bisogno di me“. Evidentemente in Filippo rimane ancora una priorità: provare a essere presente, come figlio e come uomo.

Alberto Urso, la foto da bambino conquista tutti: è bellissimo. “Ci fai sciogliere”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it