Don Matteo 12, il ritorno dell’amato personaggio è ufficiale: “Ho sconfitto il cancro”


Don Matteo 12 è partito con ascolti importanti. La prima puntata della nuova stagione della fiction su Rai 1 del prete investigatore interpretato da Terence Hill ha fatto registrare il 30,6% di share, pari a 7 milioni e cinquemila telespettatori. Il picco di ascolto della puntata c’è stato alle 21,52 con 7 milioni 884 mila spettatori. Grande seguito anche sui social con oltre 223mila interazioni e il titolo di programma più commentato dell’intera giornata.

La prima puntata ha riservato grandi sorprese al pubblico di Don Matteo 12: il ferimento del sacerdote, colpito da un colpo di pistola; i preparativi del matrimonio fra la “capitana” dei carabinieri di Spoleto Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico); il flirt fra il maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica), vedovo da due anni dopo la morte della moglie Caterina, e la mamma del capitano Olivieri, Ines, interpretata da Pamela Villoresi. (Continua a leggere dopo la foto)







Dopo lunghi anni di assenza, nel cast dell’amata fiction Rai tornerà uno dei volti più amati, l’attore Simone Montedoro, che rivestirà i panni di Giulio Tommasi, capitano dei Carabinieri. Il suo addio, avvenuto nella decima stagione, aveva scatenato l’ira dei telespettatori che tramite i social network aprirono una grande protesta. (Continua a leggere dopo la foto)






Un ritorno davvero gradito al pubblico televisivo, che ha sempre apprezzato l’operato il suo personaggio. Nel 2004, all’attore è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin: un tumore maligno, relativamente raro, che colpisce il sistema linfatico. Questa scoperta ha sconvolto la vita dell’attore, che ha dovuto prendersi una lunga pausa per curarsi al meglio. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Simone Montedoro è un grande appassionato di sport, con particolare riferimento alla boxe e alle arti marziali. È fidanzato con Lara Carnevale, che nel 2014 lo ha reso padre di un maschietto. Nonostante la complessità della malattia, l’attore è riuscito a distruggere il mostro e a tornare nel mondo dello spettacolo più forte di prima.

Wanda Nara: oggi bomba sexy, ma ieri… Irriconoscibile! Le foto

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it