Lapo Elkann dimagrito di 10 kg e in sedia a rotelle: la prima foto dopo l’incidente d’auto


Un mese fa circa Lapo Elkann è rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale in Israele in cui ha rischiato di perdere la vita. L’imprenditore, 42 anni, viaggiava da Gerusalemme a Tel Aviv quando l’auto è rimasta stata coinvolta in uno scontro. La notizia è stata diffusa una decina di giorni dopo dal Corriere della Sera, che faceva sapere che per le ferite riportate Lapo era stato ricoverato in gravi condizioni all’Assuta Hospital di Tel Aviv, dove è entrato in codice rosso e in coma.

Ha riportato varie fratture e ha subito interventi chirurgici. Poi il trasferimento in un altro ospedale ma in Svizzera per la riabilitazione. Appena uscito dall’ospedale, Lapo Elkann ha voluto ringraziare Dio e i medici per essere ancora vivo, per i ragazzi che ha visto morire in ospedale, per gli amici e la famiglia. (Continua dopo la foto)









“Voglio dedicare il mio tempo, il mio cuore e risorse economiche a fare del bene occupandomi della mia Onlus, che non è un capriccio da bambino viziato”, ha dichiarato l’imprenditore il 19 dicembre scorso. E ancora: “Umanamente Lapo Elkann non è come lo descrivono gli altri, ma è un uomo con il cuore aperto e che ha voglia di fare del bene”. (Continua dopo la foto)






“Con l’incidente ho capito che è questo il mio nuovo motto di vita – è stata la conclusione – Il motivo della mia vita oggi è aiutare gli altri e chi ha i miei stessi problemi, ma non i miei stessi mezzi per cercare di uscirne”. Ora, a un mese dall’incidente, il settimanale Chi ha pubblicato prime immagini del 42enne dopo le dimissioni dall’ospedale. (Continua dopo le foto)



 


Lapo Elkann è stato fotografato a St. Moritz con un collaboratore, un amico, che lo aiuta nella riabilitazione. Lapo, che nell’immagine catturata dai fotografi del settimanale in uscita mercoledì 8 gennaio appare visibilmente provato anche se ha ripreso pian piano a camminare, seppure per brevi tratti. Si sposta ancora su una sedia a rotelle e dopo l’incidente ha perso circa 10 chili, fa sapere la rivista, ma è pronto per ripartire per una nuova sfida.

“È da stamattina…”. Michelle Hunziker in lacrime. È forse troppo? Ma i fan sono con lei

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it