“Perdonatemi…”, Valentina Ferragni sotto attacco. Lei cade in confusione e risponde così


Ormai sta diventando un’abitudine quella dei follower di Valentina Ferragni. L’influencer viene presa di mira più volte, perché oggetto di continui confronti con la sorella Chiara che, a detta di molti, supera di gran lunga in bellezza la secondogenita. In verità sono tre splendide sorelle, ciascuna con una propria personalità. Le due bionde compaiono spesso sulle copertine, mentre Francesca ha preso un percorso differente. Valentina è spesso soggetta a sferrate critiche che riguarderebbero le sue ‘forme’. Secondo molti l’influencer non avrebbe la stessa bellezza di Chiara. Lei inizia a soffrirne.

Non è la prima volta che Valentina finisce nel mirino degli haters. Questo accade perchè molti hanno da ridire sulla sua immagine e quindi sul modello di bellezza che dovrebbe rappresentare. Valanghe di critiche che piovono su Valentina conducono spesso ad atmosfere pesanti, che lasciano intuire quanto la bionda cremonese possa iniziare a soffrirne. In fondo rimane da chiedersi se sia giusto o meno parlare di canoni o di modelli di bellezza da perseguire, posto che ogni giudizio in merito sia davvero soggettivo e che Valentina rimane senza dubbio una splendida ragazza. Continua dopo la foto.








Lo scatto in bikini della più piccola delle Ferragni ritrae Valentina in un due pezzi a vita alta in piscina. “Perdonatemi ma se questa deve fare pubblicità lasciate spazio alle modelle, a chi fa questo nella vita. Non ha un punto vita, non è un fisico secondo me armonioso. È una bella ragazza ma non all’altezza di fare le pubblicità, per favore. Io sono in carne – prosegue la donna – non pretendo mica di avere il fisico di una modella, oppure faccio l’attrice. Mica rubo il posto ad una ballerina, queste vogliono fare tutto. Ma un po’ di realismo… è quadrata abbiate pazienza”.  Una fan risponde subito. Continua dopo la foto e il post.






 

Visualizza questo post su Instagram

 

Roses in the desert 🌹🌴

Un post condiviso da Valentina Ferragni (@valentinaferragni) in data:

“Quello che non capisci  ma evidentemente non ci arrivi proprio, è che dovreste smetterla di giudicare una donna sulla base della sua taglia! Nel momento stesso in cui tu ti definisci ’in carne’ ti stai etichettando da sola. Non è una taglia a definire la bellezza, quando lo capirete? Non possiamo permettere che l’immaginario comune continui ad essere ‘magra = bella’, noi donne dovremmo essere le prime a combattere questo pregiudizio! Ps: dillo che sei solo una grandissima rosicona, dai”. La sostenitrice non è troppo distante dalla verità, almeno in principio. Valentina non può che rispondere. Continua dopo la foto.



“E invece sai cosa? Se vuoi fare la ballerina fai la ballerina, se vuoi fare l’attrice fai l’attrice, se vuoi lavorare nella moda fallo. Non ti devi sentire meno bella o meno brava se non sei uguale agli standard imposti dalla società”. E poi, ad addolcire la discussione arriva il commento di Luca Vezil: “Sei bella da morire amore”. Valentina viene ancora una volta rassicurata, ma rimane il fatto che ormai tutto sembra essere segnato da umori altalenanti che non permettono più di procedere in pura serenità. Ma rimane il fatto che chi si espone e decide di farlo, è pur sempre consapevole di andare incontro a opinioni che non sempre possono piacere. Bisogna sapere giocare, prima ancora di vincere.

Mai vista la sorella di Diletta Leotta? Bionda e bella: ecco Ambra

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it