“Incredibile, ecco cosa combina…”. Amadeus, il retroscena della moglie Giovanna Civitillo


In attesa della prima gara con Sanremo Giovani, si lavora alacremente per mettere in piedi la squadra dei cantanti in gara, dei conduttori e degli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio per la 70esima edizione del festival. Molte le indiscrezioni tra ipotesi, conferme e auspici lanciati in diretta da Fiorello che dal suo show VivaRaiPlay tiene aperto il canale con il conduttore e direttore artistico Amadeus: la settimana scorsa hanno svelato insieme il nome del conduttore dell’Altro festival, Nicola Savino.

Per il festival di febbraio, nel ruolo di primedonne circola il nome di Diletta Liotta, ma anche quello di Vanessa incontrada, reclamata a gran voce sui social dopo il monologo ‘La perfezione non esiste’ nello show 20 anni che siamo italiani su Rai 1, della conduttrice del Tg1 Emma D’Aquino, protagonista nelle ultime settimane di diversi siparietti durante il tg con Fiorello per il lancio del suo show, e la cantante Emma Marrone, già co-conduttrice del festival di Carlo Conti nel 2015 insieme ad Arisa e a Rocio Munoz Morales. Tra le possibili presenze femminili del prossimo festival c’è anche Georgina Rodriguez, modella spagnola fidanzata di Cristiano Ronaldo. (Continua a leggere dopo la foto)









Più si avvicina la data fatidica del 4 febbraio, più sale la comprensibile tensione del primo protagonista assoluto del Festival di Sanremo 2020, Amadeus, che, in quanto conduttore e direttore artistico della kermesse, si ritrova ad affrontare un impegno via via crescente. A rivelare alcuni retroscena è stata Giovanna Civitillo, la bellissima moglie di Amadeus. In un’intervista a Oggi, l’ex showgirl de L’Eredità ha raccontato come Amadeus si sta preparando alla sua avventura sanremese. Amadeus è così preso dalla preparazione della famosa kermesse canora, che a volte dimentica anche di mangiare: “Gli dico io di mangiare, è così preso che a volte lo dimentica. Per il resto, gli consiglio di seguire il suo istinto”. (Continua a leggere dopo la foto)






“Non ci dorme la notte. Sta sempre con le cuffiette, ascolta e riascolta le canzoni da selezionare”. “Per parlargli – aggiunge – io e José, nostro figlio, dobbiamo togliergli a forza gli auricolari! È travolto dalla musica. Poi magari alle 2 di notte mi chiede: ‘Giovanna, mi fai una camomilla?’”. Il conduttore e la moglie hanno poi raccontato come il figlio di dieci anni Josè stia vivendo questo momento tanto impegnativo dal punto lavorativo del papà. (Continua a leggere dopo la foto)



 

“Preso com’è dalla scuola e dal calcio la vive con un certo distacco. Un po’ gli dispiace perché mi vede poco, ogni tanto mi chiede: ‘Ma quando finisce questo Sanremo?’”. “Però vuole venirci al Festival… Capisce che è una cosa importante”, ha spiegato Giovanna. Insomma, Amadeus ci sta mettendo davvero tutto il suo impegno per dare vita a un Festival che possa soddisfare tutti, dai telespettatori storici ai fan dell’ultim’ora.

Eleonora Daniele, clamorosa gaffe. Entra l’ospite ed ecco cosa compare sullo schermo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it