Loredana Lecciso e Jolanda: perché la mamma di Al Bano non le parlava da anni. Emerge solo con la morte della 96enne


Si sono celebrati martedì 11 dicembre i funerali di Jolanda Ottino, l’anziana madre di Albano Carrisi, morta all’età di 96 anni nella sua casa di Cellino San Marco. Tra la signora Jolanda e il figlio c’era un rapporto molto forte, come spiegato dal cantante in numerose intervista. Una cerimonia molto sentita, quella delle esequie dell’anziana donna, a cui erano presenti oltre ad Albano Carrisi, il fratello Franco e quasi tutti i nipoti.

Del rapporto tra Loredana Lecciso e mamma Jolanda aveva parlato lo stesso Al Bano nel documentario Madre Mia, dedicato a donna Jolanda Ottino: “Romina l’ha sempre chiamata Jolanda. Loredana, invece signora Carrisi” a cui aveva fatto eco la madre sentenziando: “Ci sono donne e ci sono donnole”. Un rapporto, quello tra Loredana Lecciso e la signora Jolanda, che si era bruscamente interrotto nel 2005, quando Al Bano partecipò a L’isola dei famosi. (Continua a leggere dopo la foto)









Il cantante di Cellino San Marco venne lasciato in diretta davanti a milioni di telespettatori e per Jolanda fu un brutto colpo. “Al ritorno avevo chiare le idee: l’incompatibilità e l’intempestività del suo ‘lo lascio’ mi fecero capire che con Loredana non c’era più futuro e siamo andati dall’avvocato. Dal 2005 il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia”, raccontò. (Continua a leggere dopo la foto)


albano





Intervistato dal settimanale Oggi a fine 2017, Al Bano raccontò che la madre si allontanò dalla sua seconda compagna dopo quei fatti. “Dopo quell’intervista in cui Loredana dichiarò che voleva lasciarmi, mia madre non le ha più rivolto la parola. È una leonessa: chi ferisce suo figlio non ha scampo” disse il cantante al settimanale. È risaputo che tra le due donne non si fosse instaurato lo stesso tipo di rapporto che la mamma di Al Bano aveva costruito con l’ex moglie Romina. Ed è per questo, forse, che Loredana ha scelto di ricordare la nonna Jolanda Ottino e il suo legame speciale con tutti i nipotini. (Continua a leggere dopo la foto)



 

 

“Nonna speciale!”, è la frase che con un emoticon a forma di cuore e gli hashtag che richiamano parole come “amore” e “famiglia” che Loredana ha scritto a corredo della foto che la ritrae insieme a Bido, Al Bano, e i nonni paterni. Diverso il rapporto con Romina Power, prima moglie di Al Bano. Jolanda la adorava al punto da considerarla come una dei suoi figli.

 

Gabriel Garko e Gabriele Rossi in chiesa: le foto pubblicate da Imma Battaglia ed Eva Grimaldi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it