Il figlio di Giuseppe Conte. Il premier presenta Niccolò per la prima volta. E la foto è dolcissima


Anche in casa Conte, il giorno dell’Immacolata si festeggia con un albero di Natale. Un Conte mai visto quello che appare su Twitter in una versione esclusiva: la versione papà. La foto è stata scattata a Palazzo Chigi, dove Giuseppe si sente a casa e porta il figlio. Un momento intimo da condividere con l’Italia e gli italiani. La domenica di casa Conte è una domenica diversa: messa da parte ogni burocrazia, finalmente, ci si può dedicare alla famiglia.

“Anche noi ci dedichiamo agli addobbi natalizi. Buona domenica a tutti!”, scrive Conte, pubblicando la foto che lo ritrae, sorridente, in compagnia del figlio. Della vita privata di Giuseppe Conte si conosce poco. Sposa Valentina Fico, figlia del direttore del Santa Cecilia, da cui, però, si separa. Il piccolo Niccolò è nato nel 2008 ed è con lui che condivide la passione per il calcio. Continua dopo la foto e il post.








Trascorrere del tempo in famiglia e allontanare i pensieri dalla solita routine serve a tutti. Un’immagine davvero tenera e spontanea quella condivisa sui social. Niccolò è nato dalla relazione con Valentina Fico, con cui Conte è rimasto in ottimi rapporti. Voci di corridoio dicono che, prima di accettare l’incarico da Sergio Mattarella, abbia chiamato proprio lei per lasciarsi consigliare: “sarà un ottimo presidente”, ha detto alla stampa. Continua dopo la foto.






Valentina Fico, 44 anni, lavora all’Avvocatura di Stato, sezione VII, quella che si occupa di Istruzione, Ricerca e Infrastrutture. “Sarà un ottimo presidente”, disse la Fico ai cronisti che la intercettarono vicino casa. Adesso, nella vita di Giuseppe, oltre a Niccolò, c’è pure Olivia Paladino. Si sa, però, che il premier è sempre stato discreto, non preferendo troppi pettegolezzi che potessero, in qualche misura, incrementare giudizi spiccioli. Continua dopo la foto. 



L’unico caso in cui abbiamo sentito parlare di Giuseppe Conte in versione ‘gossip’ è stato, appunto quando la relazione con Olivia venne alla luce. Lei ha 35 anni ed è figlia di Cesare Paladino, proprietario dell’hotel Plaza di Roma. A quanto pare, si sono conosciuti proprio grazie ai rispettivi figli, che frequentano la stessa classe. Al momento del loro incontro Conte era già divorziato dalla mamma di suo figlio. Continua dopo la foto.

La relazione di Giuseppe con Olivia non permette intromissioni. Con assoluta discrezione procede indisturbata e lontana dalle chiacchiere, anche perché Conte sa bene quanto i pettegolezzi possano risultare disturbanti anche nei confronti del suo legame con il figlio e l’ex moglie , a cui è ancora molto legato. A ciò si aggiunge il fatto che Niccolò frequenta spesso le sale di Palazzo Chigi, che, quanto pare, sia per papà che per figlio, sembra essere una seconda casa.

Le lacrime di Mara Venier in diretta a Domenica In. Viene fuori un aspetto privatissimo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it