”Dopo le Olimpiadi di Rio lo sposo”, diceva (di Filippo Magnini) una innamoratissima Federica Pellegrini. Sembravano quindi prontissimi per il fatidico sì, ma ora arrivano altre notizie. L’annuncio


 

Brucia ancora la delusione alle Olimpiadi di Rio per il quarto posto di Federica Pellegrini, inutile nasconderlo. La nuotatrice, che è arrivata in Brasile come portabandiera dell’Italia ci aveva abituato a grandi imprese in vasca ed è tornata a casa a mani vuote, non riuscendo a conquistare il podio nella finale di nuoto dei 200 stile. Ora è tornata in patria e si gode un po’ di relax a Jesolo, come confermano le sue foto social. Come quella che in cui, sott’acqua, posa con due amiche: ”Non posso far altro che continuare a sorridere anche se qualcosa dentro me muore….”, la didascalia della foto.

E proprio per via di questa frase i fan si sono preoccupati: significa davvero che la sua carriera sportiva è finita? “Non so ancora se lascerò il nuoto, sono tornata da neanche tre giorni… Deve passare almeno un mese, ma non voglio essere fiscale. Se mi servirà più tempo, me lo prenderò, ha detto sibillina di recente.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

Ma delusione e nuoto a parte, come i fan della Pellegrini ricorderanno, c’era un lieto evento in programma subito dopo Rio 2016: ”Dopo le Olimpiadi di Rio ci sposeremo”. Così dicevano qualche tempo fa Federica e Filippo Magnini, confermando il loro desiderio di coronare l’amore con le nozze. Quindi?

(Continua a leggere dopo la foto)


Sempre i fan aspettano con trepidazione di vedere i due sportivi tanto amati e ammirati all’altare, ma è qui che il destino si è dimostrato avverso, sempre con quel maledetto quarto posto alla finale dei 200 stile di Federica. C’è ancora troppa amarezza per quella medaglia sfumata e per cui aveva lavorato duramente, non è tempo, almeno per ora, di pensare al matrimonio. Intervistata dal Corriere della Sera, la Pellegrini infatti ammette: ”Il matrimonio? Questo è un momento troppo delicato per pensare ad altro e voglio viverlo appieno, altrimenti non ne vieni fuori”.

(Continua a leggere dopo la foto)


Attenzione: questo non significa affatto che l’amore tra i due sia venuto meno, tutt’altro. È solo un rimandare i fiori d’arancio. Così come la possibilità dell’atleta di trasferirsi nella città di Filippo, Pesaro: ”Mi pare davvero molto prematuro. Se la mia carriera sportiva continuerà, mi piacerà restare a Verona, dove la piscina è super attrezzata, è un centro federale con una bella palestra. Se sarà altro, non lo so. Ma la mia casa è a Verona”.

Potrebbe anche interessarti: “Io e Federica? Viviamo insieme, ma…”. A pochi giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici, le parole a sorpresa di Filippo Magnini che racconta la sua relazione con la Pellegrini