Amici, la sua eliminazione ha fatto piangere tutti, anche la “dura” Maria De Filippi era in lacrime. Adesso Alessio La Padula si confessa e racconta cosa è stato costretto a fare


 

Alessio La Padula è stato eliminato e la sua uscita dal Talent “Amici 2016” ha commosso tutti, dispiaciutissime Emma Marrone ed Elisa, ma persino Maria De Filippi ha pianto, proprio lei che di norma, cerca di restare neutrale. Ma perché tante lacrime? In un’intervista a Rtl.it Alessio racconta la sua storia e diventa subito chiaro come mai aveva conquistato il cuore di tutti,
(Continua a leggere dopo la foto)







Subito dopo che il ballerino ha lasciato “Amici”, Maria De Filippi gli ha indirizzato sui social un bellissimo messaggio: “Alessio, mi mancherai. Ma il tuo sorriso e la tua energia esplosiva mi resteranno impressi nella mente e nel cuore. Hai un grande dono, che ti ha salvato molte volte. Ora salvalo tu, proteggilo e portalo in alto, fallo brillare più che puoi. E ricorda, non sei mai stato “vestito da ballerino”, sei nato e morirai un ballerino. Ti voglio bene”.
(Continua a leggere dopo la foto)




Nell’intervista rilasciata in radio, Alessio risponde alle parole di Elisa:
“Mi sono confidato molto con lei dentro Amici e a lei ho raccontato tutto di me. Il dono della danza è vero che mi ha salvato in molti momenti bui della mia vita. Studiavo a Lione poi ho dovuto smettere per motivi economici, ho mangiato per un mese intero solo a cena o a pranzo, non ce l’ho fatta e sono tornato, pensavo di aver deluso le persone a me care, mi sono rinchiuso in camera per sei mesi ed è stata mia madre a spingermi a fare i provini ad Amici. Io inizialmente non volevo neanche andare. Il mio secondo dono è la mia famiglia appunto che ha sempre creduto in me: mia mamma e i miei fratelli”.
(Continua a leggere dopo la foto)


Il pianto corale che ha scatenato la sua uscita ha colpito moltissimo l’ex allievo del Talent:
“La quinta puntata per me è stata una vera e propria finale per la danza. Ho visto tutti piangere e questo vuol dire che ad ognuno di loro ho lasciato qualcosa”.

(Continua a leggere dopo la foto)


Quello che ha vissuto nel periodo in cui è stato ad Amici lo ha cambiato profondamente e gli ha permesso di ritrovarsi, ma soprattutto di superare le sue difficoltà personali:
“Avevo paura di parlare con le persone se non al di fuori dei componenti della mia famiglia e dei tre miei amici più stretti. Non parlavo neanche con i fratelli di mia madre proprio per le mie difficoltà ad aprirmi. Forse tutto questo è stato causato anche dal fatto che mio padre è andato via di casa quando ero piccolino. Ma è grazie ad Amici che mi sono aperto finalmente, non saprei dirti il perché e come questo sia successo ma è successo. Adesso penso che la cosa più bella che ci sia è parlare con le persone e raccontarsi”.
(Continua a leggere dopo la foto)


Per Alessio La Padula l’esperienza con la danza non è finita e il suo futuro potrà finalmente essere come lo desidera, infatti, ora lo attende uno stage nella compagnia di danza Parsons Dance.

 


Lacrime ad Amici, l’ultima puntata regala emozioni davvero forti: le coach e Maria De Filippi scoppiano in un pianto liberatorio. Poi quel post di Elisa che fa arrabbiare i telespettatori…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it