Isola dei famosi, ricordate il (presunto) cachet di Simona Ventura? Vi rinfreschiamo la memoria: 500mila euro. Macché, resettate tutto. Nuova soffiata: ecco quanto ha preso SuperSimo


 

Diciamo la verità: Simona Ventura era l’unica naufraga vip dell’Isola dei famosi 2016. Non che questo sia bastato, certo, a salvare questa edizione, già etichettata come la più deludente di sempre. Vero è che alla prima occasione il pubblico ha fatto fuori proprio Super Simo, protagonista del reality ancor prima che iniziasse, quindi anche questo avrà contribuito a buttare giù il programma condotto da Alessia Marcuzzi. Ma questa edizione verrà ricordata anche come l’Isola delle polemiche che si susseguono di settimana in settimana e non si sono mai arrestate. A proposito di polemiche, una tra le tante riguarda proprio il cachet della Ventura che, come ricorderete, è stata la prima conduttrice del reality quando ancora era di casa in Rai.

(Continua a leggere dopo la foto)








Domanda più che lecita: quanti soldi le avranno dato per trasformarsi in naufraga? Era stato il solito informatissimo sito Dagospia a rispondere per primo quando la Ventura era ancora su Playa Soledad. Si leggeva qualche settimana fa sul portale: ”A Mediaset gira una notizia malandrina….qualcuno sta mettendo in giro la voce che la Ventura abbia percepito mezzo milione di euro per partecipare all’Isola….e che gli altri ‘morti di fama’ si siano dovuti accontentare delle briciole. Solo un pettegolezzo messo in giro da qualche detrattore? Ah, saperlo…”. Mezzo milione di euro, dunque, e la notizia, ovvio, aveva fatto storcere il naso – eufemismo – a molti . Beh, resettate tutto. Ora sempre Dagospia rettifica la cifra. Pronti?

(Continua a leggere dopo la foto)




Secondo Dago Super Simo avrebbe incassato 800mila euro per partecipare al reality come naufraga. Sì, avete letto bene, praticamente una cifra che si avvicina al milione. È una soffiata, certo, quindi va presa con le pinze. La diretta interessata non ha ancora risposto, si attendono quindi smentite.

A proposito di soffiate, a parte questa del cachet, girava un’altra indiscrezione succosa sempre legata al contratto della Ventura. Ricordate? Vi rinfreschiamo la memoria. Era stato il settimanale Diva e Donna in quell’occasione a pubblicare retroscena sull’ingaggio della famosa presentatrice: ”Numero 1 – si legge su Diva e Donna – nel cast non avrebbe dovuto esserci l’ex marito Stefano Bettarini, come sembrava probabile all’inizio. Numero 2: non uscire prima delle ultime tre puntate, cioè ottimizzare la presenza in video. Numero 3, punto più importante: ottenere da Mediaset la conduzione di un altro programma… E non uno qualsiasi. In particolare, Simona vorrebbe che l’azienda le affidasse il Grande Fratello che avrebbe bisogno di un rilancio. E in un primo momento, su questa idea, avrebbe ricevuto un’apertura dai vertici. Già, proprio il Gf di Alessia Marcuzzi”. Dalle ultime notizie in merito, però, pare che questa ultima ”promessa” sia già sfumata: non avrà un suo programma Mediaset. Vedremo…

 

”Succede tutte le volte che parte la sigla del programma”. È Mara Venier a confessare l’ennesimo (e triste) retroscena su questa edizione dell’Isola dei famosi


Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it