“Eccola, è lei!”. Fan impazziti per Chiara Ferragni: ecco dove l’hanno ‘beccata’


 

Praticamente una scena da stadio. E invece si è consumata tra i vicoli di Noto, la cittadina siciliana scelta come location per il matrimonio più atteso dell’anno. Ovviamente quello di Chiara Ferragni e Fedez. Il ‘giorno X’ è sabato primo settembre, ma da mesi non si parla d’altro. E quella che viene anche chiamata ‘Capitale del Barocco’ è irrimediabilmente balzata su tutte le cronache rosa. Sabato andrà in scena la cerimonia, celebrata con rito civile, ma i festeggiamenti si prolungheranno per 3 giorni. E si comincia prima del sì, con una festa pre-festa matrimoniale in programma venerdì sera che, riporta il Corriere, si terrà nella Loggia del mercato all’interno di palazzo Nicolaci. Sarà ovviamente blindata, ma la coppia, per ringraziare la città, ha previsto un momento pubblico. Chiara e Fedez insieme al piccolo Leone risaliranno per via Nicolaci prima di entrare nella dimora nobiliare e si concederanno ai fan. Poi inizierà il party: nei saloni dorati del palazzo sarà servito l’aperitivo. (Continua dopo la foto)



Poi, scrive ancora il Corriere, gli invitati scenderanno al piano terra nella loggia che in queste ore è stata opportunamente schermata da via Rocco Pirri con un alto drappo nero che impedisce la vista anche dai palazzi circostanti. La festa vera e propria partirà alle ore 21. A quell’ora, quando tutti gli ospiti saranno ormai dentro, i ristoranti e i locali di via Nicolaci potranno riaprire. Secondo la direttiva del responsabile dell’ordine pubblico, il dirigente del commissariato di Noto, Paolo Arena, infatti, i locali rimarranno chiusi dalle 16.30 fino alle 21 in punto. Nessuna deroga e nessuna possibilità di passeggiare per via Nicolaci. (Continua dopo al foto)


L’arrivo di Fedez nella cittadina scelta come location del matrimonio è previsto per venerdì stesso. Chiara, invece, è arrivata qualche giorno prima anche per la prova dell’abito. Abito che, finalmente, sappiamo da chi sarà firmato. La Ferragni indosserà una creazione di Dior, come fatto sapere a mezzo Instagram appena arrivata in Sicilia. Nessuna indiscrezione sul vestito stesso (personalizzato), ha soltanto detto che è “l’abito dei suoi sogni” e ringraziato Maria Grazia Chiuri, direttore artistico delle linee femminili della Maison. (Continua dopo foto e post)


Guess who’s just arrived in Sicily? 😍 #TheFerragnez #SuppliedByTrudi

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Always together #TheFerragnez #SuppliedByAlitalia

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

 


È arrivata a Noto qualche giorno prima del suo futuro marito e tra i vari preparativi, a sorpresa ha anche deciso di fare un sopralluogo a Palazzo Nicolaci, la location che ospiterà la festa prematrimoniale in programma venerdì 31 agosto sera e riservata a 200 invitati. È stato lì, durante quella visita, che sembrava di essere allo stadio, come si anticipava in apertura. Sotto il portone del palazzo, decine e decine di fan con smartphone alla mano aspettavano Chiara. Accolta come una diva, la futura signora Lucia, in un abito di chiffon color crema, non ha negato loro selfie e sorrisi. Poi ha ripreso la scena in un video: “Tutto è pronto – ha detto – e siamo tutti molto emozionati”.

“Favoloso!”. Nozze Chiara Ferragni e Fedez, Leone è già pronto. Con un pezzo unico