”Aurora? Sta sbagliando tutto: ecco cosa dovrebbe fare”. A dirlo è papà Eros


 

”Lo scorso autunno ha condotto la striscia quotidiana di X Factor. All’inizio ero scettico, ma ora sono contento che abbia fatto questa esperienza: ha provato tutto, critiche comprese, che ci saranno sempre. Mi piacerebbe che scrivesse dei libri, perché è molto intelligente. Non voglio invece che canti: confrontarsi con la fama e l’esperienza di suo padre sarebbe come attraversare un campo minato. Faticoso, troppo difficile”.

(Continua a leggere dopo la foto)



A parlare è Eros Ramazzotti, papà orgoglioso, che ha rilasciato una lunga intervista sul settimanale Grazia, che gli ha dedicato anche la cover. Il cantante parla di sé, della musica, del prossimo Sanremo dove, a 30 anni dalla vittoria del festival con la sua mitica Adesso tu, parteciperà come ospite e, ovvio, anche della sua famiglia. È da poco tornato da una bella vacanza di famiglia alle Maldive, con la moglie Marica Pellegrinelli e i figli, Aurora, avuta dal suo precedente matrimonio con Michelle Huinziker, Raffaella Maria e Gabrio. E a proposito di Aurora e del suo futuro, Eros non vuole che canti perché, come è già successo, verrebbe etichettata ancora come ‘figlia di’. Sulla sua decisione di andare a vivere con un’amica, ma sempre a Milano, dice: ”Per un padre è difficile lasciarla andare. ‘Io lo so che cosa c’è là fuori’, dice il testo di Rosa nata ieri, il singolo che porto a Sanremo: è una lettera a una figlia che cresce”.

(Continua a leggere dopo la foto)


L’intervista, poi, prosegue ed Eros, 52 anni, parla anche della donna che l’ha cambiato, Marica: ”Quando l’ho conosciuta avevo bisogno di stabilità e di una guida. Lei aveva 21 anni – ha raccontato – ma dal punto di vista della maturità era come una donna di 40. Princìpi sani, forti, massima attenzione ai dettagli e voglia di fare tutto da sola: dall’attaccare un quadro a controllare i soldi della famiglia. Prima di lei non me ne occupavo ed erano mal gestiti. Oggi tutto è sotto controllo”. Marica, che oggi di anni ne ha 27, l’ha conquistato subito: “La sua bellezza attirerebbe chiunque. Ma a me è piaciuta perché non è una ‘donna tappetino’. Se qualcosa non le piace, lo dice chiaramente. E non è facile dirle che sbaglia, perché i 20enni oggi pensano di sapere tutto. Insomma, litighiamo spesso, ma anche questo fa bene. Gli scontri fortificano i matrimoni. Se non ci sono mai divergenze in una coppia, quando c’è un vero conflitto ci si divide subito perché non si sa come gestirlo”.

Beccata! Prima di partire con papà Eros, incontro romantico in un locale per Aurora Ramazzotti. E, ovvio, non è sfuggito ai paparazzi: la foto del bacio e chi è il ragazzo misterioso