Caos a Domenica In, dopo la sfuriata social e il ”no” all’ospitata in tv, Mara Venier racconta tutta la verità: ”La colpa è di Paola Perego”. Ecco cosa succede tra le due conduttrici (ed ex amiche)


 

Dopo gli scambi incrociati sui social network tra Mara Venier e Paola Perego la conduttrice “storica” di Domenica In, oggi a Mediaset (è giurata a Tu sì que vales e a L’isola dei famosi) sceglie il Corriere della Sera per fornire la sua versione dei fatti sulla mancata partecipazione alla festa dei 40 anni del contenitore di Rai1, trasmessa in diretta il 17 gennaio, nonostante in due comunicati stampa della Rai fosse indicata nel cast degli ospiti.

(Continua a  leggere dopo la foto)



”Ho detto no per problemi personali e privati tra me e Paola Perego. La mia assenza dai festeggiamenti è per problemi privati e personali. Il rispetto, invece, ha a che fare con il modo in cui due anni fa sono stata esclusa dalla Rai. Penso che ci voglia maggiore rispetto per personaggi come me – ma non ci sono solo io – che hanno dato tanto a questa azienda. I direttori sono liberi di cambiare i conduttori per carità ma questo non toglie che ci debba essere stile, educazione, sensibilità. Mi hanno tolto La vita in diretta e Domenica In senza nemmeno una convocazione, senza dirmi nulla, senza un ringraziamento, l’ho trovato molto inelegante, mi hanno dato un calcio come si fa con una scarpa vecchia. Parlo della dirigenza Rai, dei vertici che ora non ci sono più e certo anche di Leone che è un direttore di rete”.

Mara Venier aveva spiegato il suo ”no” all’invito via Instagram: ”Tutti i quotidiani mi danno ospite a Domenica In. Non è così, ho rifiutato l’invito. Mi auguro che la nuova dirigenza Rai abbia più rispetto per chi ha dato tanto a questa azienda. Se il dg Campo dall’Orto vuole spiegazioni, sono pronta a dargliele”.

Veleno, accuse e parole pesanti tra le due regine della tv. Ecco cosa succede tra Mara Venier e Paola Perego. Secondo voi chi ha ragione?