”Dopo una storia di 13 anni con un uomo mi sono innamorata di una donna”. Così, con coraggio, la famosa cantante italiana grida al mondo la sua sessualità


 

”Dopo una storia di 13 anni con un uomo mi sono innamorata per la prima volta di una donna. E per un po’ l’ho tenuto nascosto. La società suggeriva di fare così – continua l’artista – Ma poi, ascoltando i miei fan, omosessuali e non, ho capito quanto bisogno ha la gente di liberarsi. E che l’amore non va mai soffocato”. Lei è una cantautrice italiana, fresca di pubblicazione di un nuovo album che si intitola ‘Segreto’ e, a proposito di ”segreti”, parla per la prima volta a cuore aperto, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, della sua sessualità ma avverte: ”Non chiamatelo coming out”.

(Continua a leggere dopo la foto)







Lei, la cantautrice in questione che ha deciso di non fare più mistero del suo orientamento sessuale, è Laura Bono: ”Io non ho mai detto chi sono/non sono – dice a Vanity Fair -. In ‘Segreto’ parlo della mia esperienza, ma anche di quella di tante persone che mi stanno intorno. Come detto poco sopra, la Bono rivela di essersi innamorata per la prima volta di una donna dopo aver chiuso una storia con un uomo durata 13 anni. E se sulle prime ha tenuto solo per sé questo nuovo amore, poi, ascoltando i suoi fan omosessuali e non, ha deciso di gridarlo al mondo.

Ma non si sente ”responsabile” di un qualcosa: ”Responsabilità è una parola che non mi piace: non voglio essere accusata di strumentalizzare il mio pubblico. Io sono una che non ha mai pensato fosse necessario ostentare la vita privata. Ma se, dopo aver pensato d’invecchiare con un uomo, vai a sbattere con altro tipo di amore com’è capitato a me, non puoi fare finta di niente”. Ma come l’hanno presa i suoi genitori? ”Mia madre è stata super comprensiva, e io sono già a posto così. Un sacco di amici mi avevano consigliato di non ‘espormi’, per una forma di protezione. Ma io quando canto parlo di vita, non cedo”. Infine, sul tema figli, la Bono aggiunge: ”Sogno di adottarne. A distanza ne ho già parecchi”.

 

”È lesbica e felice”, la mamma della star svela così le preferenze della figlia famosissima. Chi è?




Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it