“Un uomo fortunato”. Avete mai visto la compagna di Nino Formicola? Si chiama Alessandra e la loro storia d’amore sembra la trama di un film romantico: “La prima volta che la vidi era sposata proprio con lui…”


 

Si chiama Alessandra Raya ed è una donna bellissima. Ma a parte questo non molto si sa di lei, eppure in questi giorni non si parla d’altro, del suo compagno di vita, in questo periodo impegnato nell’Isola dei famosi. Eh sì, perché è una lunga storia d’amore quella tra il comico Gaspare e la “moglie” manager di un’azienda farmaceutica. Il virgolettato è d’obbligo perché i due non sono ancora sposati sebbene si conoscano da trent’anni e abbiano cominciano questa relazione nel 2009. Nino Formicola e Alessandra si sono conosciuti quando la Raya era sposata con un altro uomo. E non uno qualunque bensì Paki Canzi, il cantante de I Nuovi Angeli, gruppo musicale italiano in voga negli Anni Settanta. Come rivelato dalla stessa Alessandra alla rivista Grand Hotel, il naufrago dell’Isola dei Famosi l’ha corteggiata quando era ancora sposata ma durante quel primo incontro non è accaduto nulla. Successivamente, dopo il divorzio tra il cantante e la Raya, Alessandra ha cercato Nino e la passione li ha travolti. La 53enne, in passato, quando era poco più che ventenne, ha tentato la strada del mondo dello spettacolo. (Continua dopo la foto)



Ha infatti lavorato come conduttrice nel programma Popcorn, accanto a Claudio Cecchetto, Gianni De Berardinis e Sammy Barbot. “Il primo incontro risale a 30 anni fa. All’epoca ero sposata con Paki e frequentavo gli stessi ambienti di Nino, i locali di cabaret e musica. Insomma, lo conoscevo di vista e di fama. Sì, Nino era un gran donnaiolo, difatti una sera ci provò anche con me, pur sapendo che ero impegnata. “Benissimo”, mi disse quando gli feci presente che avevo un marito, “io non sono geloso”. Gli risposi che le battute comiche non mi avevano mai fatto ridere e lui si congedò con un sorrisetto sarcastico. Fu io a cercarlo nel 2009″ ha raccontato Alessandra a Grand Hotel. L’amore vero è dunque sbocciato in un secondo momento, quando la Raya lo ha contattato su Facebook. (Continua dopo la foto)



 


“A quel primo incontro Nino non è passato inosservato. Nel frattempo io avevo divorziato e cercavo nuovi amici da aggiungere al mio profilo Facebook. Così mi tornò in mente Nino e gli mandai un messaggio. Lui mi rispose subito rilanciando un invito a cena. E da lì è iniziato tutto” ha confidato Alessandra, che è stata vicina al compagno dopo la morte di Andrea Brambilla, l’amico di una vita con il quale Nino formava l’irresistibile duo comico Gaspare e Zuzzurro. Dopo la morte di Andrea, Nino si è barricato in casa, non voleva più uscire né vedere nessuno. Inoltre, subito dopo, ha dovuto fronteggiare altri gravi lutti, come quello del padre e della sorella di Alessandra, alla quale Formicola era molto legato. Gaspare è riuscito a superare questo periodo buio grazie alla vicinanza della compagna, che non l’ha mai lasciato solo.

Ti potrebbe anche interessare: “Qualcuno sa tutto…”. Nuove indiscrezioni a luci rosse all’Isola dei Famosi. La notizia di due naufraghi a letto insieme ha fatto impazzire i social. Ora, ecco saltar fuori anche un testimone: davvero da non credere