“Gregoraci-Briatore, è successo due ore prima delle nozze. Lei in lacrime…”. Non si arrestano i retroscena sulla coppia appena scoppiata e, addirittura, si va indietro nel tempo, al giorno del matrimonio. Che, a quanto dicono, non è cominciato con una sposa raggiante…


 

Il matrimonio tra Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci è finito. Se ne parla prima della fine dell’anno, è l’argomento di cronaca rosa del momento, anche perché ogni giorno si arricchisce di nuovi retroscena e indiscrezioni. Uno degli ultimi rumor è stato servito dal settimanale Nuovo nel numero ora in edicola, secondo cui la showgirl calabrese non avrebbe digerito alcuni messaggini piccanti che l’ormai ex marito avrebbe scambiato con una fidata collaboratrice. Ma la colpa non sarebbe solo dell’imprenditore: gli amici di Briatore avrebbero sussurrato che anche Elisabetta, a causa della distanza e dei troppi impegni, si sarebbe distratta con altre persone. “Secondo i beninformati, la goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbero stati i messaggi sul telefonino di Flavio inviati a una sua collaboratrice. Per gli amici di lui, però, la distanza e i troppi impegni avrebbero distratto anche la sua ex, che pure ha sempre smentito e sviato l’attenzione dalle presunte amicizie amorose”, si legge sulla rivista diretta da Riccardo Signoretti. Vero o non vero, come sempre, non è dato saperlo. Sta di fatto, almeno questa è una certezza, che i due ex coniugi Briatore hanno optato per una separazione consensuale. (Continua dopo la foto)



Lo ha confermato la Gregoraci stessa a Valerio Staffelli di Striscia la Notizia, che qualche giorno fa le ha consegnato il Tapiro d’oro proprio per via della separazione dall’imprenditore. Separazione, fiutata dal gossip anzitempo, che è arrivata dopo più di dieci anni d’amore e un figlio insieme, Nathan Falco. A tornare indietro nel tempo, a quello delle nozze, è Alberto Dandolo che, su Dagospia, ripercorre le tappe che hanno portato al matrimonio l’ex manager di Formula Uno e la Gregoraci. Dandolo rivela che due ore prima delle nozze, celebrate il 14 giugno 2008, Elisabetta ha ricevuto un “contrattino prematrimoniale”. Una scrittura privata in cui venivano messi in chiaro alcuni punti chiave. La showgirl sarebbe scoppiata in lacrime. (Continua dopo le foto)



 


Nel contratto in questione erano state poste due condizioni che adesso lo stesso Dandolo riporta. La prima: “In caso di divorzio, la signora si impegnava a rinunciare a qualsiasi benefit”; la seconda: “In caso di prole, la rinuncia, previ accordi con il consorte, all’affidamento”. Davanti a queste condizioni la Gregoraci, prosegue il giornalista su Dagospia, avrebbe avuto dubbi sul presentarsi all’altare. Ma a quanto pare qualche parola di conforto da parte di un familiare stretto l’avrebbe poi convinta a sposare l’imprenditore. Adesso, a quasi dieci anni da quel giorno, la separazione. E una nuova vita che per la showgirl di Soverato riparte da Montecarlo.

“E il vitalizio da Briatore?”. Domanda a bruciapelo per la Gregoraci. Alla consegna del Tapiro d’oro, Staffelli è andato subito al sodo. Ed Eli, davanti alle telecamere, non ha potuto tirarsi indietro. Nemmeno sulle voci che la vogliono già impegnata con un altro