“Ecco quando si sposeranno”. Royal wedding: svelata la data del matrimonio di Harry d’Inghilterra e Meghan. L’account ufficiale di Kensington Palace rivela la location e, cosa per niente scontata, cosa dovrà fare la Markle prima del fatidico ”sì”


 

Dopo l’annuncio del fidanzamento arriva anche la data di nozze. Il principe Harry d’Inghilterra e Meghan Markle si sposeranno sabato 19 maggio 2018 nel castello di Windsor. La notizia è stata resa nota da Kensington Palace. La famiglia reale pagherà tutte le spese per le nozze, inclusi i fiori, la musica e il ricevimento. La cerimonia si svolgerà nella St George’s Chapel a Windsor. Nello stesso luogo nel 2005 fu benedetta l’unione di Carlo e Camilla e tre anni più tardi si sposò Peter Phillips, cugino di Harry e figlio della principessa Anna. Confermato, inoltre, che la futura sposa, episcopale, si convertirà con tanto di battesimo alla confessione anglicana in vista del matrimonio religioso. “Sua Altezza Reale il Principe Henry del Galles e Ms. Meghan Markle si sposeranno il 19 Maggio 2018”, questo il comunicato ufficiale di Kensington Palace che poi prosegue con indicare il fatto che la coppia ha scelto di sposarsi a Windsor perché “è un posto speciale per loro.” Meghan Markle e il principe Harry avevano annunciato il loro fidanzamento il 27 novembre, dicendo che si sarebbero sposati nella primavera del 2018. (Continua a leggere dopo la foto)

Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…






Harry ha 33 anni ed è il secondo figlio del principe Carlo e Diana Spencer, fratello minore di William. Meghan Markle ha 36 anni ed è un’attrice e modella statunitense, conosciuta soprattutto per il ruolo di Rachel Zane nella serie tv Suits. Certamente la famiglia reale sarà tutta al completo: si vocifera che il Principe George e la Princepessa Charlotte cammineranno verso l’altare in veste di ring bearer lui, con l’incarico ufficiale di portare il cuscino con le fedi, e di flower girl lei, a cui è assegnato il compito di spargere petali di fiori al passaggio della sposa. Si sa poi anche per certo che il Principe William accompagnerà il fratello Harry in qualità di testimone, proprio come quest’ultimo aveva fatto al matrimonio del Duca e della Duchessa di Cambridge nel 2011. (Continua a leggere dopo la foto)








 

La nonna di Harry, la 91enne Elisabetta naturalmente presenzierà alla cerimonia. Meghan, 36 anni, da bambina ha avuto una formazione cattolica ma si professa protestante e verrà battezzata e accolta ufficialmente tra i fedeli della Chiesa Anglicana prima del matrimonio. Markle ha anche manifestato l’intenzione di prendere la cittadinanza britannica pur mantenendo per il momento anche quella statunitense. C’è da giurare che sarà un matrimonio solenne, in pieno stile della Corona inglese, molto lontano dalle prime nozze di Meghan Markle con il produttore suo ex marito, avvenute su una spiaggia, a piedi nudi, fra giochi che di regale avevano ben poco.

“Non era mai successo prima”. Meghan Markle, appena arrivata, già stravolge la lunghissima tradizione inglese. Non è ancora diventata la moglie del principe Harry eppure la regina ha detto “sì”. No, con Kate Middleton non è mica andata così. E chissà come l’ha presa…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it