“Stesso chirurgo della matrigna”. Ma Ilaria, l’unica figlia femmina di Gigi D’Alessio, non resta zitta e risponde a tono. È poco social e pochissimo sotto i riflettori: ce l’avete presente? Ecco com’è e cosa combina la secondogenita del cantante e di Carmela Barbato


 

Gigi D’Alessio, è cosa nota, ha quattro figli. Dal matrimonio con Carmela Barbato, con cui il cantante è stato sposato per 20 anni, fino al 2006, sono nati Claudio, il maggiore, classe 1986, Ilaria, l’unica femmina venuta al mondo nel 1992 e Luca, nato nel 2003, poco prima dell’annuncio della separazione. Da Anna Tatangelo, invece, l’artista con cui è andato a convivere a dicembre 2006 e da cui si è diviso a inizio estate scorsa, ha avuto il quarto, Andrea, che è nato il 31 marzo 2010. Di recente a casa D’Alessio si è festeggiato un traguardo importante: la laurea di Ilaria. L’ha fatto sapere tutto orgoglioso lo stesso Gigi, che pochi giorni fa ha dato la bella notizia a mezzo social. Anche Ilaria ha condiviso sul suo profilo Instagram uno scatto di quel giorno tanto importante e ringraziato tutti, mamma e papà in primis, per il sostegno ricevuto fino a quel momento. L’unica figlia femmina del cantante, tuttavia, non è una ragazza molto social. Basta dare uno sguardo rapido alla sua pagina per rendersi conto che pubblica poco e niente ma è diventata ancora più popolare dopo il racconto del suo traguardo fatto da papà Gigi. (Continua dopo la foto)







Bellissima e dedita allo studio, la secondogenita di Gigi e Carmela ha 25 anni. È un’appassionata di moda, meno dei social network come detto, probabilmente perché ha imparato a sue spese quanto la popolarità del padre possa diventare fastidiosa e quanto i fan del cantautore possano essere invadenti. E infatti il suo profilo Instagram viene sistematicamente ‘attaccato’ dagli ammiratori più incalliti dell’artista, che grazie alla pagina della figlia vanno a caccia di informazioni, saluti e persino indirizzi. Ma se in passato Ilaria rispondeva, infastidita da quell’ingerenza nella sua privacy e in quella della sua famiglia, col tempo ha imparato la lezione e oggi posta pochissime foto e informazioni dei suoi coetanei sui suoi canali social. E non se la prende più. (Continua dopo le foto)





 


Non se la prende più perché ha capito che è inutile e che, purtroppo, i fan a volte sono davvero senza scrupoli. Esempio: sotto a una sua foto che risale a un paio di anni fa e in cui tra l’altro appare in tutto il suo splendore, una sua follower ha commentato così, senza troppi giri di parole: “Complimenti, lo stesso chirurgo della matrigna”. Ilaria, già in quell’occasione, non si è scomposta più di tanto e le ha risposto a tono: “Fa parte del gioco ed è giusto che ci siano queste persone pronte a dire cattiverie. Succede a tutti, non solo a chi ha un padre meraviglioso come il mio. Ti auguro una buona giornata”. I fan, poi, ricorderanno sicuramente la canzone che papà Gigi le dedicò anni fa. Era intitolata proprio ‘Ilaria’.

“Ecco con chi passerò il Natale”. Incredibile Anna Tatangelo, nessuno si aspettava una cosa simile. Dopo l’annunciata crisi con Gigi D’Alessio, la cantante non smette di stupire. Saranno delle feste col botto…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it