“Ecco il figlio segreto di Pippo Baudo”. Bomba a ‘Domenica Live’: lo avevate mai visto? Lo storico conduttore ha avuto un figlio al di fuori del suo matrimonio ufficiale. Intervistato da Barbara D’Urso, ha raccontato tutti gli incredibili retroscena: come è e cosa fa


 

Ed ecco che all’improvviso compare un incredibile “figlio di”. Barbara D’Urso, all’interno del suo ‘Domenica Live’ del 12 novembre 2017, ha ospitato, per la prima volta in Italia, il figlio segreto di Pippo Baudo, Alex (Alessandro Formosa), noto cantante che vive in Australia, frutto di una relazione extraconiugale con Mirella Adinolfi. Nel 2000, il test del Dna conferma la paternità (dopo sette anni di lotte giudiziarie): “Mi ricordo papà come uno zio di casa. Eravamo molto stretti. Sono molto fortunato perché ho avuto due padri. Pippo Baudo è sempre stato affettuosissimo, delicato e mi ha sempre voluto bene. Non mi ha mai abbandonato. È stata una cosa burocratica più che altro”. Il noto conduttore è fiero del rapporto con il secondogenito (che ha saputo la verità da sua madre a trent’anni), ben accolto anche dalla sorellastra Tiziana: “L’ho presa come uno choc, anche io ero padre. Non provo rancore affatto. Da anni ci vediamo spesso, io vivo in Australia, lui è bisnonno. A lui piace molto il mio nuovo disco ed in particolare, ‘L’uomo dei colori'”. Pippo Baudo, tempo fa, al Corriere della Sera aveva appunto parlato anche della sua vita privata e anche del passato. A proposito delle relazioni sentimentali aveva detto: “Ho avuto pochi rapporti…”. (Continua a leggere dopo la foto)







“Non sono stato uno sciupa femmine ma le donne con cui mi sono accompagnato hanno lasciato segni notevoli. Amo profondamente e quando il rapporto finisce mi lascia sempre una cicatrice. Ma non sono di quelli che restano amici: no, non mi piace, lo trovo sentimentaloide, triste e malinconico”. Quando gli è stato chiesto come mai ancora oggi si parli del suo matrimonio con Katia Ricciarelli, il conduttore 79enne (compiuti meno di un mese fa), non senza una punta di polemica, ha risposto: “Perché è durata 18 anni. E poi è lei che la rende viva: per me il rapporto è completamente chiuso, lei invece ne parla sempre, mi rivolge appelli, qualche volta per attaccarmi, qualche volta per avvicinarsi. Io ritengo che quando una porta è chiusa – e si è chiusa per motivi seri e profondi -, è chiusa”. (Continua a leggere dopo le foto)





 

Infine, sulla paternità: “Mia figlia Tiziana adesso ha 45 anni. E poi, dieci anni fa, ho riconosciuto un figlio, Alessandro (Formosa, Ndr), nato fuori dal letto ufficiale. Ho dovuto fare un esame del dna. Oggi ci sentiamo, ci vediamo. Ma è stato un trauma per me: incontrare un figlio quando ha già 40 anni e abbracciarlo alla fine del riconoscimento, davanti all’ufficiale dell’anagrafe, è stata una botta dal punto di vista psicologico molto forte. Ora c’è un rapporto sereno, anche tra fratelli, ma al momento è stato traumatizzante”.

Ti potrebbe interessare anche: Fabrizio Frizzi, è quasi record: il conduttore televisivo con più programmi all’attivo. Come lui solo Pippo Baudo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it