Anche lei deve il suo successo a “Non è la Rai”. In questi 20 anni, però, per Laura Freddi ci sono stati momenti felici ma anche tanto dolore. Oggi torna a far parlare di sé ed ecco dove la ritroviamo


 

Nuova stagione di “Tale e Quale Show”, al via ieri sera con l’inevitabile vittoria agli ascolti (nonostante il calo rispetto all’anno scorso). E proprio ieri si è registrato anche un gradito ritorno dopo anni di assenza: quello di Laura Freddi, la showgirl lanciata da “Non è la Rai” e divenuta volto importante di Mediaset in show come “Striscia la notizia” e “Buona domenica”. Dopo una lunga assenza dai palinsesti principali (periodo in cui stata però tutt’altro che inattiva) la bionda 43enne è sbarcata alla corte di Carlo Conti, accettando la sfida di calarsi nei panni della trasformista. Nella prima puntata, si è cimentata nell’imitazione di Meghan Trainor, peraltro non apprezzatissima (si è classificata terz’ultima).

(continua dopo la foto)



Classe 1972, la Freddi viene lanciata nel 1992 da Gianni Boncompagni a “Non è la Rai”, dove mette in mostra tra l’altro le sue doti canore. Forse non tutti sanno che la showgirl aveva già esordito nel cinema ancora prima di sbarcare in tv, con un ruolo nel misconosciuto “Ottobre rosa all’Arbat” di Adolfo Lippi (filmetto che vanta però la partecipazione dell’attore americano John Savage, quello di “Il cacciatore”). Dopo due stagioni, Laura lascia lo show e inizia una proficua carriera che la vedrà protagonista di “Belli Freschi” con il compagno di vita Paolo Bonolis e “Striscia la Notizia”, come velina al fianco di Miriana Trevisan (anche lei della scuderia Boncompagni). Conduce inoltre il Festivalbar 1995, con Amadeus e Federica Panicucci, in cui presenta il brano “Per non volare”, scritto da Enzo Iacchetti. Seguono tre edizioni di “Il Quizzone” e”Super”, fino al passaggio in Rai con “Portami al mare fammi sognare” e “Circo Massimo”. La Freddi trova anche il tempo per tornare alla carriera d’attrice, con la fiction “Una donna per amico”. Insomma una carriera iniziata più di 20 anni fa e ancora a gonfie vele.

Ti potrebbe anche interessare: Vi siete chiesti dove fosse finita Laura Freddi? Da tempo scomparsa dagli schermi tv, per lei tutto sta per cambiare…