“Ecco quanto prendono”. Li vediamo sempre in tv, in tutti i salotti di ogni rete e trasmissione: ma vi siete mai chiesti quanto guadagnano per stare lì? Ad esempio, qual è il cachet di Karina Cascella e Asia Nuccetelli? Vi sveliamo tutte le cifre (impressionante!)


 

Ma quanto prendono per stare lì? Ce lo chiediamo spesso tutti. Quanto siano sostanziosi i gettoni di presenza attribuiti agli opinionisti tv che partecipano ai talk show più noti del palinsesto televisivo italiano ora si inizia a scoprire. Ne esistono diversi che ruotano tra le varie trasmissioni, dispensando pareri e occasionali perle di saggezza popolare. Ma quali sono i loro cachet per un’ospitata tv della durata di al massimo qualche ora? A svelarlo è il settimanale Spy che ha preso in esame i casi di 8 personaggi che sono tra i più quotati opinionisti del momento. Se le informazioni rese note dovessero corrispondere al vero, Karina Cascella risulterebbe essere la meno pagata tra tutti, a fronte di un carattere particolarmente pepato ancora in grado di provocare forti reazioni sui social e, conseguentemente, visibilità alla trasmissione. La più pagata, invece, sarebbe Anna Falchi che, diversamente dagli altri, centellina le sue comparsate in tv. Andando nello specifico, si partirebbe da un gettone di presenza di 500 euro per la Cascella, seguita da Asia Nuccetelli, figlia di Antonella Mosetti, il giornalista Pierluigi Diaco e Cristiano Malgioglio presumibilmente quotati a 1000 euro. Scalando ancora la lista troveremmo Lory Del Santo a più della metà della vetta con 2000 a gettone, Vittorio Sgarbi e Platinette a 3000 euro a comparsata e, infine, Anna Falchi che richiederebbe un gettone di presenza pari a 3500 euro. (Continua a leggere dopo la foto)







Si tratta solo di una parte infinitesimale degli opinionisti che imperversano nei salotti tv più seguiti del momento, otto personaggi i cui cachet, se confermati, rispecchierebbero i costi medi sostenuti dalle varie reti per accaparrarseli. Ma cosa fanno in tv, poi? Un caso recente e emblematico è l’ospitata di Asia Nuccetelli in cui metteva tutti a conoscenza dei suoi ritocchi estetici. Naso, bocca, denti e capelli. La trasformazione di Asia Nuccetelli, al di là del passaggio da una chioma bruna al biondo, è stata sotto gli occhi di tutti. Il suo viso appare oggi completamente cambiato, anche se mamma Mosetti ha ridimensionato la cosa spiegando come l’unico vero intervento sia stato quello al naso, per cui lei stessa avrebbe pagato (caro) il miglior chirurgo d’Italia. (Continua a leggere dopo le foto)








 

“Da quando sono uscita dal reality ho perso sei chili, ho ingrandito la bocca con acido ialuronico riassorbibile. Avevo denti storti che ho sistemato con un apparecchio per allargare il palato. Ho rinfoltito e tinto i capelli. Ho rifatto il naso pochi mesi prima di entrare al GF Vip. Quando ero in tv l’operazione non si era ancora riassorbita del tutto: era gonfio. Ora è perfetto! Ho lavorato su me stessa, ho voluto migliorare il mio aspetto fisico. Oggi sono una giovane donna nuova. Fuori e dentro. Ora sono finalmente sicura. E mi sento bella. Il seno? Io ho una prima scarsa. E tale resterà”. Se l’è guadagnato il cahet, insomma.

Ti potrebbe interessare anche: “Buttate fuori Giulia De Lellis! Subito!”. Mancava solo Karina Cascella a gettare fango sulla concorrente più chiacchierata di questo Grande Fratello Vip. Parole di fuoco, insulti, frecciatine assolutamente non velate. Insomma, la demolisce

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it