Fiori d’arancio ad Amici! Nell’aria l’idea del matrimonio c’era, ma i due sono stati molto attenti a farlo sapere solo all’ultimo. I piccioncini sono già in viaggio di nozze, ma le foto del gran giorno ora possiamo vederle. In una parola: meravigliosi


 

Un matrimonio è sempre un evento bello, che mette il buonumore a tutti. Quando poi i fiori d’arancio sono per un ragazzo pieno di vita che ha fatto innamorare il pubblico italiano, tutto prende una piega anche un po’ gossippara. Di chi parliamo? Di Nicolò Noto, il ballerino che trionfò nella categoria danza dell’edizione 2013 di Amici. La cosa che stupisce di queste nozze è la giovane età dei novelli sposi, 24 lui e 22 la bellissima sposa Valentina Nao. Le nozze si sono celebrate ad Asti – città natale di lui – il 9 settembre e il ricevimento si è tenuto nella Tenuta “La Violina”, nei pressi della città piemontese. Come mostrano le poche foto disponibili, lei ha indossato un elegante abito bianco con velo, corona e schiena scoperta, mentre lo sposo ha scelto un semplice completo nero con cravatta. La coppia è già partita per il viaggio di nozze, con meta Dubai. Un video pubblicato da lei su Facebook mostra inoltre la grande folla di invitati nella piazza di fronte alla chiesa dove è andata in scena la cerimonia, con la presenza dei celebri sbandieratori d’Asti. (continua a leggere dopo la foto)







Se di Nicolò sappiamo molto, della sposa invece si sa ben poco. Valentina è originaria della Repubblica Dominicana, ma vive in Italia da quando aveva 4 anni. Ha vissuto a Como, dove ha conosciuto Nicolò durante un evento con protagonista il ballerino, dopo la vittoria ad Amici. Da una semplice foto scattata insieme è nato l’amore: un vero e proprio colpo di fulmine. La Nao a quel punto trasferita a Roma e ha iniziato a lavorare come commessa in un negozio d’abbigliamento nella Capitale e come modella. La ragazza inoltre non è nuova al mondo dello spettacolo: nel 2013 ha partecipato alle selezioni di Miss Italia e l’anno dopo è stata finalista a Miss Mondo Italia. (continua a leggere dopo le foto) 




 


  

 


La carriera di Nicolò è decollata dopo Amici: ha infatti lavorato in Francia, è stato primo ballerino del musical “Giulietta e Romeo – Ama e Cambia il mondo”, insegna danza e ha partecipato a diversi show televisivi. Tra questi, “Sogno e son desto” di Massimo Ranieri e “Ballando con le stelle”. Nel 2015 inizia a lavorare presso il teatro dell’opera di Roma danzando: Carmina Burana, Le chat du rossignol, Raimonda, Pinkoid, Giselle, Coppelia, Schiaccianoci,(primo ballerino nel ruolo di Francois), Le arc, serata Nurayev. Nel 2015 danza nella “Carmen” del maestro Amedeo Amodio con Eleonora Abbagnato. Nel 2016 riceve il “premio Europa in danza” come miglior interprete maschile nello spettacolo di “Amarcord” del coreografo Luciano Cannito interpretando il ruolo di Titta. Dal 2013 insegna danza classica e modern in numerose scuole in Italia.

Ti potrebbe interessare anche: “Si stanno lasciando”. Ma come è possibile? Una delle storie d’amore più belle (due figli e un matrimonio sempre annunciato) sembra arrivata al capolinea. Dalla Spagna ne sono certi: ecco gli indizi della fine dell’amore tra Shakira e Piqué

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it