Nozze Casiraghi-Borromeo da favola, ma non per tutti. Alfonso Signorini demolisce il matrimonio più atteso dell’anno. Ecco che dice


 

Le nozze di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, che sono state celebrate prima con rito civile e poi religioso, hanno tenuto banco sulla stampa per almeno un mese, considerando anche le indiscrezioni pre matrimonio. E anche Alfonso Signorini, direttore di Chi, che sull’ultimo numero della rivista dedica un lungo servizio fotografico sul lieto evento, ha voluto dire la sua. Nell’editoriale le critiche di Signorini sono tutt’altro che velate. Non ci va leggero Signorini, e ricorda che il matrimonio di George Clooney, celebrato lo scorso anno, non era nulla in confronto al sì di Beatrice e Pierre.

(Continua a leggere dopo la foto)







”I nostri due eroi hanno battuto impietosamente la concorrenza – scrive – . Prima il matrimonio civile nel Principato di Monaco, poi la festa in costume vestiti da pastorelli dell’Arcadia, poi il matrimonio religioso alle Isole Borromee, poi il ricevimento alla Rocca d’Angera, poi il party anni ’70 in piscina. Avranno finito? E poi – aggiunge – pure i radical chic devono divertirsi, mica possono pensare alla gggente pure il giorno del matrimonio”. Un merito, però, secondo il direttore del settimanale, lo riconosce ai neo sposi: ”Uno solo, ma vale per tutti. L’aver riportato la nobiltà, o almeno i privilegi che ruotano intorno a essa, ai suoi antichi splendori. Mentre Letizia di Spagna visitava l’Expo di Milano con 40 gradi e un vestitino visibilmente riciclato; mentre Kate Middleton, moglie del futuro re d’Inghilterra, ricicla e accorcia i suoi abiti che è un piacere; mentre il plurimiliardario Bill Gates vola in ciabatte Adidas con Ryanair; mentre Michelle Obama invoca la sobrietà perfino tra i fornelli, ecco invece Bea e Pierre cambiarsi d’abito a ogni ora del giorno e della notte, alternare con nonchalance un Valentino a un Armani, per poi ritornare a un vintage di Chanel, il tutto tra fiumi di champagne rigorosamente rosé. Neppure Grace Kelly, fresca dei trionfi di Hollywood, aveva sfoggiato tanto lusso”.

Potrebbe anche interessarti: Nozze Casiraghi-Borromeo, tutti gli abiti (da favola) sfoggiati dalla sposa dell’anno (splendida). Secondo voi qual è il più bello?








Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it