”C’è ma non si vede”. ‘Eccentrico, sexy e solitario’, così i tabloid britannici dipingono James Middleton. Già, la duchessa Kate e la famosa Pippa hanno anche un fratello: 30 anni, un’aria misteriosa che fa sognare le single inglesi e, purtroppo per loro, una fidanzata più grande con prole


 

Eccentrico, solitario, un po’ ribelle. È conosciuto come “il fratello di”. James Middledon, terzogenito di Carol e Michael e, soprattutto, fratello minore della  Duchessa di Cambridge, Kate e di Pippa, fresca sposa di James Matthews. Nonostante la fama raggiunta dalle sorelle, James è stato sempre un tipo che si è tenuto in disparte e solo nel 2016 ha deciso di rilasciare un’intervista esclusiva al Daily Mail per raccontare chi fosse e cosa facesse nella vita, perché, come ha dichiarato lui stesso ”preferisco che quello che viene detto di me provenga da me piuttosto che da speculazioni varie”. E ritratto che ne emerge è molto diverso da quello che ci potrebbe aspettare. Nato il 15 aprile 1987, James è un eccentrico, ama la solitudine e fin da piccolo è profondamente segnato dalla dislessia. Ha studiato alla scuola St Andrew e poi si è iscritto all’Università di Edimburgo per studiare management delle risorse ambientali. L’esperienza universitaria è durata però solo un anno: presto si è ritirato per lanciare, nel 2007, il suo business, la Cake Kit Company. Appassionato di pasticceria, ha creato un marchio per fare dolci ‘a tema’. (Continua a leggere dopo la foto)








La sua iniziativa ha avuto presto grande successo, tanto da portarlo, nel 2011, a creare tre nuove imprese: Nice Cakes, Nice Wine et Nice Group London. È stato anche contattato da compagnie per creare dolcetti ad hoc, come Jigsaw, Ralph Lauren e il maga­zine Hello: per quest’ultimo ha realizzato 21 dolcetti ricoperti da una glassa che rappresentava diverse copertine della rivista. Forte del suo successo James ha anche creato Boomf, un’azienda che confeziona marsh­mal­low personalizzabili. Il piccolo di casa Middleton alleva cani (Lupo, il cucciolo di casa di William e Kate è figlio della sua cocker spaniel, Ella), ripara trattori e auto d’epoca, lavora a più non posso nell’azienda che ha fondato, dice, senza l’aiuto dei genitori e andando a cercare i finanziamenti fino a Hong Kong. ”Non sono mai stato un grande studente, – aveva raccontato al Daily Mail – ma ho altre capacità come accendere un falò, spurgare un radiatore o aggiustare uno scaldabagno. Francamente, io so che lei è interessa a parlare con me solo per il nome che porto”, aveva detto senza mezzi termini alla giornalista. ”Ma preferisco che ciò che viene detto di me provenga da me piuttosto che da speculazioni. Ci sarà pieno di gente che avrà da ridere per questa intervista, ma non credo di star sfruttando la situazione: Boomf – aveva proseguito James – sta crescendo non certo grazie ai giornali”. (Continua a leggere dopo la foto)








 

Ma come ha vissuto la relazione tra il principe William e la sorella Kate? ”A scuola ero sempre il primo ad alzarmi per strappare le pagine in cui si parlava di lei o c’erano foto di loro due insieme così non ci sarebbero state conversazioni che li riguardavano con gli altri studenti. Ma oggi, – aveva spiegato – quando qualcuno è interessato ame per altri motivi lo capisco subito. Tutto quello che voglio è essere conosciuto per quello che sono e per quello che faccio”.  Da quattro anni è fidanzato con Donna Air (anche lei presente al matrimonio), attrice e presentatrice britannica, sette anni più grande di lui e con una figlia di 13 anni, Freya, avuta da una precedente relazione.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it