“Sono due gemelli, Tommaso e Leonardo”. A dirla tutta, il doppio fiocco azzurro risale a più di un mese fa, ma la notizia esce solo ora. Gioia infinita per il campione e la sua compagna


 

Sono nati lo scorso 7 luglio, quindi più di un mese fa, ma solo ora i neo genitori fanno trapelare la notizia: sono nati Tommaso e Leonardo, splendidi gemellini che si intravedono dalla prima foto social pubblicata dalla mamma. E siccome il papà è un campione di quelli con la ‘c’ maiuscola, allora passateci l’espressione due fiocchi ‘azzurri’ e non ‘celesti’: azzurro come la maglia della Nazionale. È il calciatore Andrea Pirlo, ex regista della Nazionale appunto, a festeggiare la doppia nascita con la compagna, Valentina Baldini. I piccoli sono venuti alla luce nella Grande Mela, dove il centrocampista è ormai di casa, visto che gioca nel New York City. Lo rende noto la Baldini sul suo blog, in cui rivela tutti i dettagli del parto, il primo della sua vita: “Lo so, è trascorso tanto tempo dal mio ultimo post ma so che capirete – scrive -Guardandomi dietro ho quasi la sensazione che la mia vita sia cominciata giusto un mese fa e che quella di prima fosse solo uno schizzo buttato giù in attesa di ciò che sto vivendo adesso”. (Continua dopo la foto)








“È passato quasi un anno – prosegue – e nel frattempo sono rimasta incinta, sono ingrassata, sono gonfiata, ho fatto mille ecografie, è finito l’inverno, sono tornata a NY, è arrivata la primavera, ho camminato tanto, ho fatto milioni di ricerche paranoiche su internet infine è arrivata l’estate e ho partorito non facendomi mancare neanche la classica scena da sex and the city nella quale si rompono le acque e tu corri in ospedale nel bel mezzo della notte. Dimenticavo… sono 2 gemelli e li ho chiamati Leonardo e Tommaso. Domani compiono un mese e nel frattempo sono dimagrita e mi sento piena di energia. Così felice io non mi sono sentita mai”, conclude Valentina. (Continua dopo le foto)





Juventus Esultanza STA6709



 

Come detto, per lei Tommaso e Leonardo sono i primi figli; Pirlo, invece, ne ha già due dalla ex moglie Deborah Roversi, Angela e Nicolò. La separazione dalla Roversi è avvenuta nel 2014 non senza clamori. Andrea e Valentina, dunque, stanno insieme da circa 3 anni e vivono a New York, dove lui lavora. Ma non per molto, forse. È sempre la neo mamma a rivelarlo sul suo blog: “A Dicembre torneremo nella nostra Bella Italia – annuncia la Baldini – penso di dover molto a New York, è stata l’esperienza più bella della mia vita. Qui ho conosciuto persone fantastiche alle quali rimarrò legata per sempre e poi… tra questi austeri grattacieli io ho coronato il mio più grande ed importante sogno, diventare madre. Ma in tutto questo tempo non mi sono di certo fatta mancare il cibo… e quindi ho collezionato tantissimi consigli su ristoranti, brunch e curiosità per i vostri viaggetti in questa magnifica città. Per ora un abbraccio a tutti e ricominciamo a girare la città”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it